Cagliari Bari, sfida apparentemente equilibrata in due cornici spettacolari - Cagliari News 24
Connettiti con noi

News

Cagliari Bari, sfida apparentemente equilibrata in due cornici spettacolari

Pubblicato

su

Cagliari e Bari si sfideranno questa sera alla Unipol Domus per la finale di andata playoff di Serie B: la sfida appare equilibrata

Cagliari e Bari si sfideranno questa sera alla Unipol Domus per la finale di andata playoff di Serie B. Come riportato da La Nuova Sardegna, la sfida si annuncia equilibrata. Gli isolani avranno il vantaggio di giocare davanti al proprio pubblico ma la squadra pugliese è abituata a palcoscenici caldi e sa soffrire. Per Mignani è in forse il difensore Di Cesare, che dovrebbe tuttavia stringere i denti ed essere della partita.

Gianluca Lapadula e Walid Cheddira, indubbiamente, saranno gli osservati speciali della gara. Il primo è il miglior marcatore del campionato di Serie B 2022/2023, il secondo è il trascinatore del reparto offensivo pugliese, nonché il milglior realizzatore. Inoltre, i due attaccanti, non appaiono così distanti sul piano realizzativo, tenuto conto del fatto che il marocchino ha dovuto abbandonare per circa un mese il campionato cadetto per giocare il Mondiale con la nazionale africana (arrivata in semifinale), che è, tra l’altro, un dispendio di energie fisiche e mentali non indifferente.

La vera gara, tuttavia, verrà giocata a metà campo. Sarà fondamentale vincere i duelli a centrocampo e mantenere altissima la concentrazione in fase di non possesso, oltre a ridurre massimamente gli errori individuali in fase d’impostazione. Entrambe le compagini vantano abili suggeritori in fase offensiva ed ogni distrazione unita a superficialità potrebbe costare carissimo.

Le arene che ospiteranno le gare di andata e ritorno offriranno agli appassionati due cornici degne dei grandi palcoscenici del calcio italiano. Il tifo isolano e quello pugliese sono tra i più caldi del campionato cadetto ed hanno polverizzato in pochissimo tempo tutti i biglietti disponibili per assistere alle due partite. La Unipol Domus ed il San Nicola, sono pronti a far sentire tutta la loro voce per sostenere i loro beniamini. Ci sarà da divertirsi.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Cagliari News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 50 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 – PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Cagliari Calcio S.p.A. Il marchio Cagliari Calcio è di esclusiva proprietà di Cagliari Calcio S.p.A.