Cagliari, Barella nella top50 dei migliori giovani in Italia secondo il Guardian - Cagliari News 24
Connettiti con noi

News

Cagliari, Barella nella top50 dei migliori giovani in Italia secondo il Guardian

Pubblicato

su

Il centrocampista del Cagliari Nicolò Barella è stato inserito dal Guardian tra i migliori 50 giocatori nati dopo il 1995 che militano in Italia

Dall’Inghilterra arriva un altro riconoscimento per un giocatore del Cagliari direttamente dal prestigioso quotidiano britannico The Guardian. Dopo aver premiato Fabio Pisacane come calciatore dell’anno, la redazione inglese ha inserito Nicolò Barella nella top 50 dei migliori giovani che militano nel campionato di Serie A nati dopo il 1 gennaio del 1995. Merito della grande stagione che sta disputando il centrocampista rossoblù classe 1997, ormai titolare inamovibile nell’undici di Rastelli e che ha da poco firmato il rinnovo di contratto con la società.

TUTTOCAMPISTA – «Nato e cresciuto nella capitale della Sardegna – si legge sul sito del Guardianla carriera di Nicolò Barella è stata colorata di rosso e blu. Dopo aver iniziato la sua formazione calcistica presso l’Accademia dell’icona Gigi Riva, Barella ha firmato per il suo club all’età di otto anni. Ha scalato le gerarche nella rosa del Cagliari come trequartista, ma da allora è diventato quello che gli italiani definiscono come un tuttocampista, un tuttofare a centrocampo. La sua tecnica, la sua compostezza, la sua visione di gioco e la sua abilità con il pallone dimostrano che può giocare anche come regista, mentre il suo dinamismo, la sua determinazione e le sue letture della partita lo portano ad essere un altrettanto efficiente interdittore. Dopo un periodo in prestito al Como in Serie B nella scorsa stagione, ha giocato un ruolo fondamentale nel cammino dell’Italia nella finale del campionato Europeo Under 19 durante l’estate. Dal ritorno al Cagliari in Serie A, Barella si è affermato come un regolare centrocampista. La sua forma ha attirato l’attenzione dell’Inter e gli applausi di Alessandro Del Piero. Il Cagliari ha in Barella uno dei più brillanti prospetti italiani».

EX E FUTURI ROSSOBLÚ – Nella top 50 del Guardian, sono presenti anche due ex rossoblù: il terzino sinistro Antonio Barreca, titolare inamovibile nel Torino, e il centrocampista ghanese Godfred Donsah, in forza al Bologna. In lista c’è anche il terzino belga Senna Miangue, pronto a vestire la maglia del Cagliari dopo l’accordo raggiunto con l’Inter.

 

Copyright 2024 © riproduzione riservata Cagliari News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 50 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 – PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Cagliari Calcio S.p.A. Il marchio Cagliari Calcio è di esclusiva proprietà di Cagliari Calcio S.p.A.