Cagliari Ascoli, Dossena sbaglia nel gol di Forte: unica macchia di un 2023 eccezionale - Cagliari News 24
Connettiti con noi

News

Cagliari Ascoli, Dossena sbaglia nel gol di Forte: unica macchia di un 2023 eccezionale

Pubblicato

su

Dossena, difensore del Cagliari, è diventato un punto di riferimento del reparto arretrato di Claudio Ranieri. In tutto il girone d’andata il giocatore rossoblù è rimasto anonimo. Nel 2023, invece, sta maturando prestazioni eccellenti

Dossena, difensore del Cagliari, è diventato un punto di riferimento del reparto arretrato di Claudio Ranieri. In tutto il girone d’andata il giocatore rossoblù è rimasto anonimo, messo da parte da Fabio Liverani. Nel 2023, invece, sta maturando prestazioni eccellenti. Contro l’Ascoli, nell’ultimo impegno del campionato di Serie B, una sua disattenzione nella prima frazione di gioco è costata il momentaneo vantaggio dei marchigiani firmato Francesco Forte, ma è solo una piccola macchia di un periodo molto positivo per Dossena.

Se nella prima parte di stagione la retroguardia del Cagliari è stata colpevole di errori individuali che spesso hanno deciso l’esito negativo delle partite, nel girone di ritorno l’estremo difensore Radunovic e i difensori schierati dal tecnico Ranieri sono diventati una garanzia per il club isolano. A tal punto che, prima della gara vinta contro gli uomini di Roberto Breda, il vero problema della squadra sarda sembrava essere diventato il reparto offensivo. Se infatti il Cagliari ha subito pochissimi gol in questo periodo, è anche vero che ha incontrato molte difficoltà a rendersi pericoloso in fase di realizzazione.

Concentrazione, determinazione e carattere ritrovati sono ormai i requisiti dai quali questo Cagliari non può prescindere. I sardi avranno adesso un mese difficilissimo, a partire dalla prossima gara di campionato che li vedrà ospiti della Reggina di Filippo Inzaghi. I rossoblù non possono sbagliare, se vogliono ancora rimanere aggrappati alla possibilità di raggiungere il secondo posto, valevole per la promozione diretta in Serie A. Molto, dipenderà dalle prestazioni che, Dossena e compagni di reparto, dovranno inevitabilmente mantenere su uno standard di alto livello. Allo Stadio Granillo andrà in scena un match importante tra due big del campionato che ambiscono, entrambe, a tornare il prima possibile nel massimo campionato italiano.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Cagliari News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 50 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 – PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Cagliari Calcio S.p.A. Il marchio Cagliari Calcio è di esclusiva proprietà di Cagliari Calcio S.p.A.