News
Cagliari, giornata speciale! Appuntamento con “Junior Reporter”. Il comunicato

Cagliari, che splendida giornata! Si è tenuto l’appuntamento denominato “Junior Reporter” con mister Pisacane al CRAI Sport Center
Il Cagliari Calcio ha avuto una splendida iniziativa! Torna l’appuntamento “Junior Reporter” presso il centro sportivo CRAI Sport center con il tecnico Fabio Pisacane. Vi riportiamo il comunicato in merito:
COMUNICATO – «Nuovo appuntamento con “Junior Reporter”: i giovani cronisti in erba hanno avuto l’opportunità di rivolgere le loro domande all’allenatore rossoblù Fabio Pisacane. A margine della conferenza stampa tenutasi alla vigilia di Cagliari-Lazio (Serie A EniLive) al Crai Sport Center, il Mister ha incontrato una rappresentanza degli alunni delle classi 1B, 1C e 2A delle scuole secondarie di primo grado dell’Istituto Comprensivo di Sarroch e della 1F dell’istituto “Francesco Ciusa” di Villa San Pietro. Il progetto, nato in collaborazione con Saras, si rinnova di anno in anno e offre ai ragazzi la possibilità di entrare in contatto con i protagonisti dell’area sportiva del Cagliari Calcio.
Numerose le domande rivolte al Mister, capaci di spaziare su molteplici temi: dai sogni d’infanzia agli inizi con il pallone, passando per altri interessi e aspirazioni; quindi la gestione dei diversi momenti della stagione, quelli positivi e quelli più complessi, gli eventuali rituali pre-gara, gli idoli del Pisacane bambino e la forte emozione di allenare a Cagliari, sua città d’adozione.
«Nella vita il senso di responsabilità è importante e io lo sento fortemente verso questa terra e questi colori. Sono arrivato undici anni fa e non avrei mai pensato che sarebbe andata così: un viaggio lungo, bello e che continua ancora oggi». Sul cambio di mentalità da giocatore ad allenatore: «Quando alleni hai davanti tante persone che ti ascoltano, per le quali e sulle quali devi fare delle scelte, mentre da calciatore pensi soprattutto a te stesso. Devi studiare, applicarti, imparare qualcosa di nuovo ogni giorno, per poi metterci del tuo e raggiungere un obiettivo di squadra». E infine un monito: «Sono i momenti difficili quelli in cui ti rafforzi, in cui non devi abbatterti ma pensare positivo, perché la rinascita e il riscatto possono arrivare in qualsiasi momento», ha spiegato ai bambini di “Junior Reporter” Fabio Pisacane.
A corredo della giornata, i giovani giornalisti redigeranno un loro articolo per “Domus Rossoblù”, il magazine ufficiale del Cagliari Calcio, distribuito in formato digitale e cartaceo sugli spalti dello stadio prima di ogni partita. Il miglior elaborato verrà pubblicato nell’ultimo numero stagionale, in occasione di Cagliari-Como».

