Cagliari, 96 anni fa l'esordio in Coppa Italia. I colori non erano gli stessi - Cagliari News 24
Connettiti con noi

News

Cagliari, 96 anni fa l’esordio in Coppa Italia. I colori non erano gli stessi

Pubblicato

su

La società sarda fece il suo esordio assoluto nella competizione nazionale a partire dall’annata 1926-27

L’esordio del Cagliari in Coppa Italia ha un che di mitico e per poter gustarne l’aroma dobbiamo spingerci fino alla stagione 1926-27. Edizione tanto sfortunata da non arrivare alla conclusione; ai sardi però non fu il fato ad essere avverso quanto una crisi finanziara e l’assenza del bomber Alberto Figari.

L’edizione odierna de L’Unione Sarda ci porta a spasso nel tempo per rivivere le emozioni di una manifestazione che vide gli isolani indossare una casacca nerazzurra, poco dopo si arriverà all’iconico rossoblù. L’esordio fu deludente per i sardi, battutti per 10-1 dalla Bagnolese giovedì 11 novembre 1926. Quella fu la prima trasferta oltremare della squadra del capoluogo, l’esordio in una competizione nazionale dato che non era ancora arrivato l’esordio in campionato. Esso arrivò un anno e mezzo dopo a seguito della vittoria del campionato sardo.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Cagliari News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 50 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 – PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Cagliari Calcio S.p.A. Il marchio Cagliari Calcio è di esclusiva proprietà di Cagliari Calcio S.p.A.