Cagliari, il 2019 mese per mese: dicembre - Cagliari News 24
Connettiti con noi

Focus

Cagliari, il 2019 mese per mese: dicembre

Pubblicato

su

Privo di Olsen e con tante defezioni, il Cagliari rallenta la sua corsa: a dicembre i rossoblu vincono in rimonta sulla Sampdoria ma chiudono l’anno con due sconfitte di fila

Senza Olsen, squalificato per quattro giornate dopo la follia di Lecce, il Cagliari vede aumentare notevolmente il numero di reti subite. Nella coda dell’anno solare arriva il pirotecnico successo per 4-3 sulla Sampdoria (bissato in Coppa Italia pochi giorni dopo). Forse la gara più spettacolare del 2019 dei rossoblu: per due volte in doppio svantaggio, i sardi riescono prima a pareggiare e poi a trovare un’insperata vittoria grazie alla rete di Cerri al 97′. Le gare successive sono ancora segnate da gol in extremis: prima il prezioso 2-2 contro il Sassuolo raggiunto al 90′ grazie a Ragatzu al termine di una prova opaca di Nainggolan e compagni, poi le sconfitte contro Lazio ed Udinese. Contro la Lazio arriva un ko doloroso: due reti nel recupero permettono alla squadra di Inzaghi di violare l’Arena ed interrompere la lunga striscia di risultati utili dei sardi. In casa dell’Udinese il secondo passo falso di fila: il Cagliari è a tratti irriconoscibile e l’Udinese è vogliosa di chiudere in bellezza l’anno: dopo il vantaggio di de Paul a fine primo tempo Joao Pedro trova un altro gol pesante pareggiando i conti ma nell’azione successiva i bianconeri vanno di nuovo in vantaggio sgretolando i sogni dell’ennesima rimonta rossoblu nel finale. Si chiude così, con due ko di fila dopo 13 risultati utili consecutivi, il 2019 del Cagliari.

← MESE PRECEDENTE                                                                 

Copyright 2024 © riproduzione riservata Cagliari News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 50 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 – PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Cagliari Calcio S.p.A. Il marchio Cagliari Calcio è di esclusiva proprietà di Cagliari Calcio S.p.A.