Ex Rossoblù
Buffon: «Con Gigi Riva abbiamo avuto un’affinità elettiva sin dal primo giorno»
Gianluigi Buffon, storia del calcio italiano nonchè portiere del Parma, ha parlato di Gigi Riva a margine del film a lui dedicato
A partire dal 27 giugno 2023 verrà trasmesso su Sky “Nel nostro cielo un rombo di tuono”. Il film è dedicato allo storico bomber del Cagliari e della Nazionale Italiana, Gigi Riva. Tra i protagonisti vi è anche il portiere del Parma Gianlugi Buffon. Le sue parole, riportate TuttoJuve:
AFFINITA’ – «Con Gigi abbiamo avuto un’affinità elettiva sin dal primo giorno che sono arrivato in Nazionale. Senza parlarci, ma annusandoci inizialmente, abbiamo capito che la sintonia era totale. Nei pochi momenti di difficoltà che posso avere avuto è sempre stato una presenza rassicurante al mio fianco. Ha sempre saputo che ci saremmo detti solo e comunque delle verità»
FILM – «Potrete trovare l’essenza della vita, che è quella di dare la priorità a determinati valori quali la riconoscenza, l’affetto e l’amore, che è quello che Gigi ha riversato sul popolo sardo ed è stato chiaramente ripagato. E’ un qualcosa che fa emozionare, esce dalle scelte che al giorno d’oggi vengono fatte e sono quasi banali non stimolando nel ragazzo la curiosità, la sorpresa e la possibilità di sviluppare un’umanità migliore, una sensibilità più forte»
GIGI RIVA – «Ti ricordo con piacere, ricordati che mi devi tantissimi soldi: tu non lo sai, ma visto che l’amicizia è amicizia, anziché chiederti una maglia questa me la sono comprata e ho dovuto pagare veramente tanto».