Buffa: «Il Cagliari dello scudetto è la squadra più forte del calcio italiano» - Cagliari News 24
Connettiti con noi

News

Buffa: «Il Cagliari dello scudetto è la squadra più forte del calcio italiano»

Pubblicato

su

Il giornalista e storyteller sportivo Federico Buffa non ha dubbi: «Il Cagliari del ’70 è la squadra più forte del calcio italiano»

Non il Grande Torino, compagine leggendaria che negli anni ’40 vinse cinque scudetti e formò la spina dorsale della Nazionale Italiana, ma il Cagliari di Gigi Riva. Secondo Federico Buffa, noto giornalista e storyteller sportivo, è la compagine di Scopigno, capace di vincere lo scudetto nella stagione 1969/70, ad essere la più forte della storia del calcio italiano. Intervistato da La Nuova Sardegna, Buffa ha anticipato che racconterà le gesta di Rombo di Tuono: «Raccontare Riva? Ci sarà qualcosa a Natale, quando faremo una celebrazione del Cagliari dello scudetto. Che secondo me è la squadra più forte del calcio italiano».

🎥 LE 11 PARTITE CHE HANNO RESO GIGI RIVA LEGGENDA – VIDEO

BUFFA E RIVA – A testimonianza della stima del giornalista nei confronti di Rombo di Tuono, la quinta ed ultima puntata di “Sky Buffa Racconta, 1968″ dedicata a Roma ed andata in onda lo scorso maggioNell’ultimo episodio della serie, Buffa ha raccontato la fase finale dell’Europeo del ’68, che ha visto l’Italia vincitrice anche grazie ad un gol di Riva nella ripetizione della finale contro la Jugoslavia giocata all’Olimpico. Una puntata in cui c’è stato tanto spazio per il leggendario attaccante rossoblù, con le ormai caratteristiche digressioni del giornalista sull’attaccante di Leggiuno, che quasi hanno messo in secondo piano il racconto della manifestazione continentale.

🎥 GIGI RIVA, LA LEGGENDA DEL ROMBO DI TUONO – VIDEO

Copyright 2024 © riproduzione riservata Cagliari News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 50 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 – PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Cagliari Calcio S.p.A. Il marchio Cagliari Calcio è di esclusiva proprietà di Cagliari Calcio S.p.A.