Hanno Detto
Bucci: «La sconfitta con il Lecce complica un po’ la situazione! Paghiamo per gli infortuni. E su Caprile…»

Luca Bucci, preparatore dei portieri rossoblù, ha parlato del momento attuale del Cagliari e di tanto altro. Le sue parole
Non è un buon momento per il Cagliari, reduce da due sconfitte consecutive contro Roma e Lecce. Dell’attuale momento rossoblù e di tanto altro ha parlato Luca Bucci, attuale preparatore dei portieri dei sardi, in un’intervista concessa al sito Scommesse.io, di cui vi riportiamo alcuni estratti:
CAGLIARI – «Purtroppo è stata una sconfitta che ci ha avvicinato al terzultimo posto e questo non è positivo, anche perché la Fiorentina ha vinto e noi abbiamo perso in casa col Lecce. Non è andata bene. Detto questo, nell’ultimo periodo avevamo ottenuto ottimi risultati. In questo momento ci mancano molti giocatori: siamo un po’ in emergenza dall’inizio dell’anno. Stiamo facendo il nostro campionato e dobbiamo trovare soluzioni per riprendere a vincere e per mantenere distanza dalla zona retrocessione. Partite come quella col Lecce sono sempre in equilibrio: loro l’hanno sbloccata su palla inattiva, noi non siamo riusciti a pareggiare pur avendo ottime opportunità. Questa, purtroppo, è stata la differenza: siamo tornati a casa con zero punti. Ora dobbiamo riprendere il nostro cammino».
ESPERIENZA – «Mi trovo molto bene con i portieri che sto allenando e spero di aiutarli nella loro crescita. È una società che mi piace e dove mi trovo bene. Mi trovo bene anche con lo staff di Fabio Pisacane: è il primo anno che lavoro con loro, la prima stagione. Dobbiamo lavorare bene per centrare l’obiettivo salvezza».
SCUOLA PORTIERI IN CRISI – «Io credo che ci siano portieri giovani ed emergenti: Carnesecchi, Caprile. E ce ne sono anche altri che stanno facendo ottimi campionati, come Provedel. Insomma, portieri validi ci sono. È chiaro che il ruolo del portiere è un po’ come camminare sul filo del rasoio: basta poco per essere additati come colpevoli di una sconfitta. Quando c’è un errore ci si accorge subito del portiere; quando invece non sbaglia e magari fa anche bene, sembra “tutto normale”, perché è lì apposta. In parte è così, ma non è così scontato. Io credo che ci siano portieri validi anche in Serie B e tanti giovani che stanno giocando, oltre a quelli delle giovanili. Il movimento dei portieri in Italia esiste ed è sempre di ottimo livello. Poi è vero: a volte si va a cercare all’estero, perché all’estero magari si trovano opportunità economiche migliori e alcune società fanno quella scelta. Ma io penso che in Italia ci siano portieri validi».
Ultimissime Cagliari LIVE: si va ricercando l’assetto migliore! Ritorno della difesa a quattro?