Bologna e Cagliari, i precedenti con l'arbitro Abisso - Cagliari News 24
Connettiti con noi

Archivio

Bologna e Cagliari, i precedenti con l’arbitro Abisso

Pubblicato

su

Bologna e Cagliari si affronteranno domenica nel lunch match della terza giornata del campionato di Serie A: al Dall’Ara il fischietto sarà affidato a Rosario Abisso, trentenne siciliano iscritto alla sezione arbitrale di Palermo. Il direttore di gara è alla sua quinta presenza nella massima serie, una manciata divisa in poco più di due stagioni e intervallata da numerose apparizioni in B.

 

BOLOGNA – Il club felsineo fa parte del ristretto novero che ha già avuto modo di incrociare Abisso in A: l’ultima gara diretta dal fischietto siciliano nella massima divisione è infatti un BolognaTorino risalente all’aprile scorso, conclusosi con la vittoria dei granata grazie a un rigore nei minuti di recupero. L’altro precedente, in Serie B, è dell’ottobre 2014 e riguarda un pareggio per zero a zero fra Vicenza e Bologna.

 

CAGLIARI – Sono tutti relativi alla scorsa stagione i precedenti dei sardi con Abisso, il bilancio registra tre vittorie dei rossoblù e un pareggio. L’unica X risale al due a due interno contro il Livorno (per i cagliaritani a segno Giannetti e Joao Pedro). I sucessi sono arrivati invece a Lanciano, nel 3-1 reso indimenticabile dalla rovesciata di Tello, nel 2-1 in rimonta contro il Pescara al Sant’Elia e infine a Modena, con il clamoroso ribaltone nel finale firmato da Farias e Sau.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Cagliari News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 50 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 – PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Cagliari Calcio S.p.A. Il marchio Cagliari Calcio è di esclusiva proprietà di Cagliari Calcio S.p.A.