Hanno Detto
Boi: «La squadra di Pisacane ha perso, ma non nettamente! Nonostante la differenza di cifra tecnica…»
Giuseppe Boi, firma de “Il Tirreno”, ha fornito la sua analisi sul match tra Cagliari e Bologna. Diversi gli spunti emersi: le dichiarazioni
Ieri pomeriggio, il Cagliari ha affrontato il Bologna all’Unipol Domus, nel match valido per il 7° turno di Serie A 2025/26. La sfida è terminata con una sconfitta per i rossoblù, che non sono riusciti a fermare l’attacco degli ospiti, cedendo 0-2.
L’analisi di Giuseppe Boi
Dopo la partita, Giuseppe Boi, firma de “Il Tirreno“, ha commentato la prestazione dei sardi in un lungo post su Instagram. Il giornalista ha analizzato la difficoltà della squadra nell’affrontare l’organizzazione del Bologna. Con questa sconfitta, il Cagliari dovrà lavorare sul piano tattico e mentale per tornare a vincere nei prossimi match. Di seguito uno spunto:
DIFESA PISACANE – «È colpa di Pisacane? A qualcuno devono essere sfuggiti alcuni particolari. C’è chi ha la memoria corta e non ricorda la lezione di calcio impartita al Cagliari dal Bologna l’anno scorso alla Domus. Altri hanno perso di vista quello che è l’obiettivo dei rossoblù, vale a dire una salvezza, tanto meglio se più tranquilla rispetto al passato. Altri ancora, ed è ben più grave, ignorano che gli emiliani sono una delle squadre più forti del campionato e, per giunta, più in forma in questa fase della stagione. Ebbene la squadra di Pisacane ha perso, ma non nettamente. Nonostante la differenza di cifra tecnica, è andata sotto per una disattenzione (certo grave) ma ha giocato le sue carte: ha preso una traversa e fatto un gol, cancellati dall’arbitro, ed è stata a un passo dall’andare in vantaggio con Felici. Fino al raddoppio del (solito) Orsolini è sempre stata in partita. Poi ha abbassato i ritmi, forse per un calo mentale, cedendo le armi ma non l’onore al più forte».
L’ANALISI COMPLETA DI GIUSEPPE BOI
