Avversari
Batosta Napoli, Conte non la prende bene: è un vero tradimento

A poche ore dalla sfida con il Cagliari, per il Napoli si fa strada un’ipotesi che non farà piacere ad Antonio Conte: è una batosta
Il Napoli si prepara ad affrontare il Cagliari questo pomeriggio in Sardegna: una sfida importante per i ragazzi di Pisacane, costretti a fare punti dopo la brutta sconfitta rimediata contro il Pisa. I rossoblù devono dare una risposta immediata per non venire risucchiati in maniera più pericolosa nella zona rossa della classifica, anche se il compito non si preannuncia semplice.
Conte, infatti, continua a recuperare pezzi pregiati: oggi pomeriggio Lobotka dovrebbe tornare dal primo minuto e anche McTominay e De Bruyne si candidano per una maglia da titolare. C’è però una notizia che non può che dar fastidio al tecnico salentino, con un suo pupillo che potrebbe togliersi la maglia azzurra e vestire quella dei grandi rivali.
Una ipotesi a sorpresa, con Spalletti che potrebbe accogliere a Torino Leonardo Spinazzola. L’esterno è in scadenza di contratto con il Napoli e le trattative per il rinnovo non sono ancora decollate. Logico dunque che qualche club si possa muovere per lui ed è proprio quello che avrebbe fatto la Juventus nei giorni scorsi.
Spinazzola gratis alla Juve: Conte non la prende bene
Le ultime indiscrezioni rilanciate da Sky Sport parlano di un’offerta che la Juventus avrebbe presentato all’entourage di Spinazzola.

Si parla di un biennale a cifre leggermente superiori a quelle che ha proposto il Napoli. I partenopei, inoltre, avrebbero offerto all’esterno un contratto di un solo anno, con opzione per il secondo. Resta da vedere quale sarà la risposta di Spinazzola che preferirebbe restare in azzurro, nonostante sia cresciuto nelle giovanili bianconere: servirà però probabilmente uno sforzo ulteriore da parte di De Laurentiis per avvicinarsi alla proposta della Juventus e ottenere il sì del calciatore.
Inutile dire che Spinazzola fa parte di quei calciatori che Conte vorrebbe confermati in azzurro. L’ex Roma si è dimostrato uno dei più continui in stagione, pur essendo costretto ai box in più di un’occasione (come in molti a Napoli), e rappresenta un’alternativa importante per il tecnico salentino. Non per nulla nelle ultime nove partite di campionato, ben otto volte è partito titolare ed in un’occasione è entrato in gara in corso. Ecco perché una sua partenza lascerebbe l’amaro in bocca a Conte che vedrebbe un suo approdo a Torino, alla corte di Luciano Spalletti, come un vero tradimento.