Bari Cagliari, Ranieri a caccia della vittoria: i precedenti del tecnico al San Nicola - Cagliari News 24
Connettiti con noi

News

Bari Cagliari, Ranieri a caccia della vittoria: i precedenti del tecnico al San Nicola

Pubblicato

su

I precedenti dell’allenatore del Cagliari Claudio Ranieri al San Nicola contro il Bari: rossoblù a caccia della vittoria

Il Cagliari si avvicina alla prossima partita di Serie B. Per il 25esimo turno di cadetteria, la squadra rossoblù affronta il Bari di Michele Mignani, Il match fra le due squadre del sud Italia di disputerà allo stadio San Nicola. Claudio Ranieri, l’attuale tecnico degli isolani, ha già seduta sulla panchina ospite dello stadio pugliese. Il Quotidiano di Puglia riporta i precedenti di mister Ranieri al San Nicola. L’allenatore romano è già passato per la Puglia con i colori del Cagliari. Nella stagione 1990/91, infatti, Ranieri e i suoi giocatori subirono una devastante sconfitta per 4-1. La rivalsa arriva nella stagione 1991/92 quando, da tecnico del Napoli, il Bari subì una sonora sconfitta fra le proprie mura per 3-1. Nella squadra azzurra dell’epoca anche la bandiera del Cagliari Gianfranco Zola. Nel 1993/94, al San Nicola va’ in scena Bari-Fiorentina. La Viola, allenata in Serie B da Ranieri, arriverà prima in quel campionato con il Bari secondo. La partita termina per 0-1 in favore della squadra del tecnico di Testaccio (unico match dove Ranieri ha affrontato il Bari in Serie B). Nel 1994/95, un altro Bari-Fiorentina, terminato per 2-2, nel 1995/96 si gioca ancora una volta Bari-Fiorentina e termina nuovamente con un pareggio: 1-1. Nel 2009/10, ultima volta in cui Ranieri affronta il Bari, la Roma vince per 0-1 al San Nicola grazie al gol di Mirko Vucinic.

Cagliari News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 50 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 – PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Cagliari Calcio S.p.A. Il marchio Cagliari Calcio è di esclusiva proprietà di Cagliari Calcio S.p.A.