Atalanta Cagliari, la probabile formazione del team sardo: Pisacane ha le idee chiare - Cagliari News 24
Connect with us

News

Atalanta Cagliari, la probabile formazione del team sardo: Pisacane ha le idee chiare

Published

on

Atalanta Cagliari, ecco la probabile formazione sarda che scenderà domani sera scenderà sul campo della New Balance Arena. Le ultime

La marcia d’avvicinamento del Cagliari alla difficile trasferta di Bergamo entra nel vivo. La sfida contro l’Atalanta è da sempre uno scoglio probante, ma il tecnico dei sardi, Fabio Pisacane sembra avere le idee molto chiare sull’undici da schierare.

Le indiscrezioni raccolte dalla Gazzetta dello Sport suggeriscono che i dubbi di formazione per l’allenatore campano sono ridotti al minimo, puntando sulla solidità del suo modulo preferito e sulle certezze emerse nelle ultime uscite.

Difesa e centrocampo: il 3-5-2 blindato dei rossoblù

Il sistema di gioco prescelto sarà, come di consueto, il 3-5-2, un assetto che garantisce equilibrio e copertura. A difesa della porta, la scelta ricade su Elia Caprile. Davanti a lui, la linea a tre vedrà l’impiego di Zappa, Sebastiano Luperto ed il giovane Mateusz Rodriguez.

Il cuore pulsante del centrocampo è affidato a un trio di mezzali di grande sostanza e dinamismo. In mezzo al campo, dunque, ci saranno Alessandro Deiola, Matteo Prati e Michael Folorunsho.

Sulle corsie laterali, a garantire ampiezza e spinta, spazio a Marco Palestra a destra e Adam Obert a sinistra, il laterale slovacco che sta trovando continuità e affidabilità. L’ossatura della squadra sarda è dunque basata sulla fiducia nei propri uomini chiave.

Attacco in stato di grazia: La coppia Borrelli-Esposito

La certezza più grande per il team isolano risiede nel reparto avanzato. Gennaro Borrelli, sarà affiancato da Sebastiano Esposito. La coppia offensiva sta vivendo un momento di forma eccezionale, dimostrando grande affiatamento e una crescente prolificità sotto porta. È

proprio dalla loro intesa che il Casteddu spera di trovare la chiave per scardinare la difesa bergamasca e conquistare punti preziosi in trasferta. Pisacane punta sul loro entusiasmo e sulla loro capacità di concretizzare le occasioni create dal solido centrocampo.

La possibile formazione del Cagliari (3-5-2): Caprile; Zappa, Luperto, Rodriguez; Palestra, Deiola, Prati, Folorunsho, Obert; Borrelli, Esposito.

LEGGI ANCHE: Verso Atalanta Cagliari, un dato curioso accomuna le due compagini. Il punto della situazione

Copyright 2025 © riproduzione riservata Cagliari News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 50 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 – PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Cagliari Calcio S.p.A. Il marchio Cagliari Calcio è di esclusiva proprietà di Cagliari Calcio S.p.A.