Ascoli e Cagliari, i precedenti con l’arbitro Manganiello

© foto www.imagephotoagency.it

Gianluca Manganiello, trentaquattrenne iscritto alla sezione arbitrale di Pinerolo, dirigerà sabato alle ore 15 il match che vedrà Ascoli e Cagliari opposte allo stadio Del Duca. Due presenze in Serie A e settanta in B, il fischietto piemontese ha incrociato poche volte le due squadre che troverà in campo fra due giorni. Sono tre i precedenti con i rossoblù, uno solo quello con i bianconeri.

 

ASCOLI – L’unico incrocio fra Manganiello e i marchigiani è relativo alla stagione 12/13 in cadetteria: in quell’occasione gli ascolani pareggiarono per zero a zero in casa contro il Vicenza.

 

CAGLIARI – Sono tre i precedenti dell’arbitro piemontese con i sardi, il primo dei quali risale a una delle due direzioni in A di Manganiello: era l’ultima giornata della scorsa stagione quando un Cagliari già retrocesso si impose al Sant’Elia contro l’Udinese (4-3 il risultato finale, con reti rossoblù di Sau, Joao Pedro, Mpoku e un autogol). Due invece gli incroci nella stagione in corso, prima il pareggio per uno a uno in casa della Ternana alla seconda giornata, gol rossoblù di Sau, e poi la sconfitta per zero a due a Cesena (gara che registrò fra l’altro l’espulsione di Murru per doppia ammonizione).

Articolo precedente
Cagliari al lavoro in vista di Ascoli, differenziato per Ceppitelli
Prossimo articolo
Melchiorri, primi passi dopo l’operazione: «Ripartito, forza Casteddu!» (VIDEO)