Un viaggio nel passato per voi: l’Almanacco del Calcio

© foto Almanacco del Calcio

L’Almanacco del Calcio: la nuova rubrica di CalcioNews24.com fatta con video unici, per celebrare la storia del calcio ogni giorno

I mezzi odierni per rivivere al meglio i fasti del passato e non solo. Nasce l’Almanacco del Calcio: un progetto multimediale stuzzicante che ripercorrerà i momenti più significativi del calcio italiano ed internazionale, le grandi partite della Nazionale Italiana, i campioni del passato e del presente.

Grazie ad uno sconfinato archivio video (oltre 15.000 ore di immagini), Sport Review Srl e CalcioNews24.com offriranno una video-pillola inedita per ognuno dei 365 giorni del 2019: dal racconto della nascita di club storici come Lazio, Genoa e Torino alle interviste esclusive, passando per i protagonisti del Pallone d’Oro e le gare indimenticabili di Serie A e calcio internazionale. Con ovviamente anche un pizzico di storia del Cagliari, grazie alle imprese di Gigi Riva e compagni.

Un appuntamento quotidiano con le tappe che hanno segnato la storia del calcio: il passato si intreccia con il presente e riprende slancio grazie a contenuti multimediali inediti. La web serie, raccontata dal giornalista Antonio Paolino, è disponibile ogni mattina con un nuovo episodio su CalcioNews24.com. I video sono presenti anche su Gazzetta.it e distribuiti dalle piattaforme di Perform Group e Metrics Monster.