News
Allenamento Cagliari, domani la ripresa al CRAI Sport Center di Assemini: il programma
Allenamento Cagliari, fissata per domani la ripresa al CRAI Sport Center di Assemini: il programma rossoblù
Sta per terminare la breve ma meritata vacanza concessa da Fabio Pisacane ai suoi giocatori. Oggi, martedì, è infatti l’ultimo giorno di riposo per il Cagliari dopo il prezioso pareggio conquistato a Udine. Da domani, mercoledì 8 ottobre, si tornerà a fare sul serio: la squadra è attesa nel pomeriggio al CRAI Sport Center di Assemini per riprendere gli allenamenti. La seduta darà il via a un lungo e fondamentale periodo di lavoro durante la sosta per le Nazionali, un’occasione d’oro per il tecnico e il suo staff per concentrarsi su due obiettivi prioritari: recuperare gli infortunati e affinare i meccanismi tattici in vista della ripresa del campionato.
Obiettivo infermeria: si lavora per i recuperi
Il focus principale di queste due settimane sarà inevitabilmente sull’infermeria, mai così affollata in questo avvio di stagione. Lo staff medico lavorerà a stretto contatto con i giocatori infortunati per provare a restituire a Pisacane una rosa il più completa possibile per la sfida casalinga contro il Bologna, in programma il 19 ottobre. C’è grande ottimismo per i rientri del fantasista Gianluca Gaetano e del terzino Gabriele Zappa, il cui recupero procede secondo i piani. Si tenterà di riavere a disposizione anche il leader difensivo Yerry Mina, alle prese con un problema al polpaccio rimediato a Udine, anche se le sue condizioni andranno monitorate giorno per giorno. La pausa sarà utile anche per valutare i progressi dei lungodegenti.
Testa al Bologna, ma con un gruppo ridotto
Mentre i medici lavoreranno sui recuperi, l’allenatore ed ex bandiera del club sardo si concentrerà sul lavoro di campo. Pisacane, tuttavia, dovrà fare i conti con un gruppo a ranghi ridotti. Diversi giocatori, infatti, lasceranno la Sardegna per rispondere alle convocazioni delle rispettive nazionali, tra cui Zito Luvumbo (Angola), Adam Obert (Slovacchia) e Marco Palestra (Italia Under 21).
Con i giocatori a disposizione, il tecnico analizzerà gli errori commessi a Udine, in particolare in fase difensiva, e continuerà a testare nuove soluzioni per l’attacco, rimasto orfano del suo leader Andrea Belotti. Saranno giorni di lavoro intenso per preparare al meglio la delicata partita contro il Bologna.
LE ULTIME NOTIZIE SULLA SAMPDORIA
