Assemini
Allenamento Cagliari, novità da Assemini su Mina e Gaetano! Il report della seduta del giorno

Allenamento Cagliari, oggi la squadra di Fabio Pisacane ha proseguito nella preparazione della prossima gara contro l’Atalanta: il racconto dei test odierni
Prosegue il percorso di avvicinamento dei rossoblù alla delicata sfida di sabato sera contro l’Atalanta di Raffaele Palladino, in programma alle ore 20.45 alla New Balance Arena. La formazione guidata da Fabio Pisacane sta intensificando la preparazione in vista dell’anticipo della 15ª giornata di Serie A.
La seduta odierna ha preso il via in palestra, dove il gruppo ha sostenuto un blocco di lavori mirati allo sviluppo della forza. Un passaggio fondamentale nel programma settimanale del club isolano, utile a consolidare brillantezza e resistenza in un periodo particolarmente intenso del calendario.
Il lavoro sul campo e il rientro dei giocatori
Dopo, sul manto erboso, la squadra ha svolto esercitazioni sul possesso palla, sviluppi offensivi e una partita finale utile a testare la reattività e i movimenti collettivi.
Buone notizie arrivano dal fronte infermeria: hanno lavorato regolarmente con i compagni Gianluca Gaetano, Marco Palestra, Leonardo Pavoletti e Marko Rog dopo la gestione dei csrichi di lavoro. Tutti elementi preziosi per incrementare le soluzioni in vista della gara di Bergamo.
Situazione indisponibili e programma dei prossimi giorni
Resta invece monitorato Yerry Mina, il quale ha svolto un programma personalizzato per gestire i postumi dell’infortunio che lo tiene fermo da alcune settimane. Le sue condizioni verranno valutate quotidianamente dallo staff medico.
La preparazione proseguirà nella giornata di domani, giovedì 11, con una nuova seduta fissata al mattino nel centro sportivo di Assemini.
LEGGI ANCHE: Caprile Juventus, osservatore bianconero all’Unipol durante il match con la Roma: il retroscena

