Allenamento Cagliari, in programma una nuova seduta ad Assemini. Le informazioni
Connect with us

News

Allenamento Cagliari, in programma una nuova seduta ad Assemini. Le informazioni

Published

on

Allenamento Cagliari, i ragazzi hanno diretto il proprio focus sulla gara in programma con la Cremonese. Presto una nuova seduta ad Assemini

Il Cagliari non si ferma e riparte immediatamente dopo l’ultimo impegno di campionato. La squadra guidata da Fabio Pisacane è scesa in campo già nella mattinata odierna per iniziare la preparazione della prossima gara di Serie A, in programma giovedì 8 gennaio contro la Cremonese, ultima giornata del girone di andata.

Una scelta chiara, che testimonia l’attenzione dello staff tecnico nel mantenere alta la concentrazione e ridurre al minimo i tempi di recupero mentale dopo la partita disputata ieri sera. La seduta odierna ha seguito una programmazione mirata, con carichi di lavoro differenziati e un’organizzazione studiata per gestire al meglio le energie del gruppo.

Cagliari, allenamento diviso in due gruppi

L’allenamento si è svolto con la suddivisione della rosa in due gruppi distinti. I calciatori maggiormente impiegati nella gara di ieri hanno svolto una seduta di defaticamento in palestra, utile per favorire il recupero muscolare e prevenire sovraccarichi in vista dei prossimi impegni ravvicinati.

Per il resto del gruppo, invece, il lavoro si è concentrato sul campo. La seduta ha previsto esercitazioni tecniche specifiche, con particolare attenzione al possesso palla e alla rapidità di esecuzione, seguite da una partita giocata su spazi ridotti. Un tipo di lavoro che consente di mantenere elevata l’intensità e stimolare aggressività e concentrazione, aspetti fondamentali per preparare una gara che si preannuncia combattuta.

Cagliari, programma serrato verso la Cremonese

Il Cagliari ha impostato una settimana di lavoro senza pause, consapevole dell’importanza del prossimo appuntamento di campionato. La sfida contro la Cremonese rappresenta un crocevia importante per chiudere il girone di andata con un risultato positivo e dare continuità al percorso intrapreso sotto la guida di Pisacane.

Nel programma della squadra rossoblù è già fissata una nuova seduta di allenamento per la mattinata di domani, 4 gennaio. Lo staff tecnico continuerà a lavorare con gradualità, alternando sedute più intense a momenti di recupero, per arrivare all’appuntamento di giovedì nelle migliori condizioni possibili.

LEGGI ANCHE: Kofler Cagliari, piace il giovane per il reparto arretrato! La concorrenza è un ostacolo: il punto

Copyright 2025 © riproduzione riservata Cagliari News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 50 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 – PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Cagliari Calcio S.p.A. Il marchio Cagliari Calcio è di esclusiva proprietà di Cagliari Calcio S.p.A.