Assemini
Allenamento Cagliari, ultimo dell’anno ad Assemini: il report del test odierno

Allenamento Cagliari, anche nell’ultimo giorno dell’anno i rossoblù di Fabio Pisacane hanno lavorato presso il CRAI Sport Center di Assemini
I rossoblù non si fermano nemmeno nell’ultimo giorno dell’anno. Il Cagliari di Fabio Pisacane è sceso in campo al CRAI Sport Center di Assemini per proseguire la preparazione in vista della sfida contro il Milan. Si tratta dell’anticipo della diciottesima giornata di Serie A ed è in programma venerdì 2 gennaio all’Unipol Domus.
Allenamento Cagliari, seduta mattutina tra tecnica e tattica
La seduta odierna si è aperta in mattinata con una prima parte dedicata al lavoro tecnico. Il gruppo ha svolto esercitazioni mirate al controllo palla, alla precisione nei passaggi e alla rapidità di esecuzione, aspetti fondamentali per affrontare una gara di alto livello come quella contro i rossoneri.
Successivamente, Pisacane ha spostato il focus sulla fase tattica, impostando esercitazioni studiate in funzione dell’avversario, con particolare attenzione all’organizzazione difensiva e alle transizioni.
Allenamento Cagliari verso il match con il Milan
La sessione si è conclusa con una partitella su spazi ridotti, utile per mantenere alta l’intensità e stimolare aggressività e rapidità di pensiero. Nel corso dell’allenamento non sono mancate le attenzioni ai singoli: Zé Pedro ha proseguito con lavori personalizzati, seguendo un programma specifico per il pieno recupero della condizione.
Cagliari, il programma verso la sfida dell’Unipol Domus
Il calendario non concede tregua. Domani, 1° gennaio, è infatti previsto un nuovo allenamento, fissato nel pomeriggio, per rifinire ulteriormente la preparazione alla gara. La sensazione è che il Cagliari voglia farsi trovare pronto davanti al proprio pubblico, puntando su compattezza, intensità e spirito di sacrificio per provare a mettere in difficoltà il Milan.
LEGGI ANCHE: Futuro Rog, si va verso la rescissione con il Cagliari? L’indiscrezione

