Allenamento Cagliari, prosegue la marcia di avvicinamento al prossimo impegno! Tutto sulla seduta odierna
Connect with us

News

Allenamento Cagliari, prosegue la marcia di avvicinamento al prossimo impegno! Tutto sulla seduta odierna

Published

on

Allenamento Cagliari, focus al massimo al centro sportivo CRAI Sport Center! Cosa prevede il menù odierno: le informazioni

Prosegue la preparazione del Cagliari in vista della sfida contro il Genoa, in programma sabato 22 novembre alle ore 15 all’Unipol Domus. Il match, valido per il 12° turno della Serie A 2025/26, rappresenta un appuntamento importante per i rossoblù, determinati a dare continuità ai progressi delle ultime settimane sotto la guida di Fabio Pisacane, allenatore attento alla cura dei dettagli e alla disciplina tattica.

Lavoro tecnico e attacco contro difesa

La giornata di ieri, 18 novembre, è stata caratterizzata da una lunga sessione di lavoro al CRAI Sport Center di Assemini. Il gruppo ha iniziato con una serie di esercitazioni tecniche mirate a perfezionare passaggi, movimenti e sincronismi tra i reparti. Pisacane, insieme al suo staff, ha poi proposto esercizi specifici di attacco contro difesa, utili per simulare situazioni reali di partita e potenziare sia la solidità della retroguardia sia la capacità offensiva del gruppo.
Questo tipo di lavoro risulta fondamentale in vista della sfida contro una squadra fisica e organizzata come quella allenata da Daniele De Rossi, tecnico apprezzato per la sua impronta tattica grintosa.

Torneo finale e programma odierno

La sessione si è conclusa con un torneo a più squadre su campo ridotto, con partitelle a ritmi alti che hanno messo alla prova intensità, rapidità di pensiero e reattività. Il gruppo ha risposto positivamente, segnale della buona condizione e dell’attenzione crescente verso l’obiettivo di sabato.

Per oggi è previsto un allenamento mattutino, inserito nel programma settimanale studiato per arrivare alla sfida del weekend con freschezza e idee chiare. La preparazione dei rossoblù prosegue dunque con concentrazione e fiducia, mentre il conto alla rovescia verso Cagliari–Genoa entra nel vivo.

LEGGI ANCHE: le parole di Obert dopo la sconfitta con la Slovacchia

Copyright 2025 © riproduzione riservata Cagliari News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 50 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 – PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Cagliari Calcio S.p.A. Il marchio Cagliari Calcio è di esclusiva proprietà di Cagliari Calcio S.p.A.