News
Allenamento Cagliari, ricaricate le batterie: ripresa ad Assemini verso Firenze

Allenamento Cagliari subito al lavoro dopo il successo con la Juventus: allenamenti ripresi ad Assemini in vista della sfida contro la Fiorentina
Dopo settimane senza respiro, il Cagliari ha potuto concedersi una breve ma meritata pausa. Un giorno e mezzo di riposo, il primo dopo oltre un mese, utile per smaltire le fatiche e soprattutto per assaporare il peso specifico dell’impresa contro la Juventus, una vittoria che ha portato i rossoblù a quota 22 punti in classifica.
Il successo contro i bianconeri ha permesso al Cagliari di agganciare momentaneamente la Cremonese di Davide Nicola, impegnata oggi contro il Hellas Verona, dando nuova linfa alla corsa salvezza. Un risultato che ha rafforzato morale e convinzioni di un gruppo chiamato ora a dare continuità.
Dal pomeriggio odierno, però, è già tempo di tornare a fare sul serio. Al Crai Sport Center di Assemini riprendono gli allenamenti in vista del prossimo, delicatissimo impegno di campionato. Sabato alle 18, allo stadio Artemio Franchi, il Cagliari guidato da Fabio Pisacane farà visita alla Fiorentina in uno scontro diretto che vale punti pesantissimi in chiave salvezza.
Grande attenzione è rivolta all’infermeria, dove il nome più caldo è quello di Gabriele Zappa, terzino destro alle prese con un problema alla coscia destra accusato durante la rifinitura pre-Juventus. Nelle prossime ore il giocatore si sottoporrà ad accertamenti strumentali per chiarire l’entità dell’infortunio, ma al momento la sua presenza a Firenze resta in fortissimo dubbio.
Il quadro degli indisponibili resta pesante. Sono infatti ancora fuori Alessandro Deiola, Michael Folorunsho, oltre a Andrea Belotti e Mattia Felici, tutti lontani dal rientro.
Un contesto che obbliga Pisacane a una gestione attenta delle risorse, in vista di una trasferta complicata ma fondamentale. Dopo aver ricaricato le batterie, il Cagliari è chiamato a confermare quanto di buono mostrato contro la Juventus, per trasformare un’impresa in un vero punto di svolta stagionale.
LEGGI ANCHE: Calciomercato Cagliari, asse caldo con il Cesena, Di Pardo in Romagna e Klinsmann nel mirino: tutti i dettagli
