Alessandro Deiola - I pagelloni di CagliariNews24 - Cagliari News 24
Connettiti con noi

Archivio

Alessandro Deiola – I pagelloni di CagliariNews24

Pubblicato

su

Partito a mille già dal ritiro di Aritzo, ha subito conquistato mister Rastelli. Stiamo parlando di Alessandro Deiola, giovane centrocampista sardo cresciuto nelle giovanili rossoblù. Il classe ’95, reduce da una positiva stagione in prestito al Tuttocuoio, è stato, un po’ a sorpresa, uno dei protagonisti della cavalcata promozione del Cagliari.

 

Pronti via, Deiola è tra i migliori all’esordio in Coppa Italia contro l’Entella. Va vicino al gol, che arriva una settimana più tardi, a Trapani, nel terzo turno della manifestazione. Il 20enne sangavinese trova la via della rete anche alla prima di campionato contro il Crotone, poi però non riesce a riconfermarsi, tanto che il tecnico inizia a preferirgli i compagni di reparto Fossati, Munari e Tello.

 

Tra marzo e aprile il Cagliari attraversa il periodo più difficile della stagione. Rastelli decide così di rispolverare Deiola, che, richiamato in causa, non delude. Sempre titolare nell’ultimo mese di campionato, il numero 27 rossoblù dà solidità e freschezza al centrocampo sardo, riscattando così i tanti mesi passati in panchina nella parte centrale della stagione.

 

VOTO: 6.5

Copyright 2024 © riproduzione riservata Cagliari News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 50 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 – PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Cagliari Calcio S.p.A. Il marchio Cagliari Calcio è di esclusiva proprietà di Cagliari Calcio S.p.A.