2015

A gennaio fu vicinissimo al Cagliari, ora Gilardino vuole rilanciarsi in viola

Pubblicato

su

La Fiorentina, reduce dal successo europeo contro la Dinamo Kiev, si getta a capofitto sul campionato. I Viola ospiteranno domani il Cagliari di Festa, mercoledì faranno invece visita alla capolista Juventus e domenica 3 maggio riceveranno il Cesena al Franchi. Non finisce qui, perché quattro giorni più tardi Gomez e compagni voleranno a Siviglia per l’andata delle semifinali di Europa League contro i lanciatissimi rojiblancos.

Probabile quindi che mister Montella decida di far rifiatare qualche pezzo da novanta in vista del turno infrasettimanale contro i bianconeri. Giocheranno quasi sicuramente dal primo minuto il 31enne argentino Basanta e capitan Pasqual in difesa, Aquilani e Badelj in mezzo al campo e Diamanti e Gilardino in attacco.

Quella di domani sarà una gara particolare per il violinista di Biella, che a gennaio fu ad passo dal Cagliari. Sembrava tutto fatto per il trasferimento in Sardegna del classe ’82 di proprietà del Guangzhou, sul più bello arrivò però la Fiorentina e Gilardino decise di fare ritorno in Toscana. Ancora a secco in campionato e nelle coppe, il centravanti vuole riconquistare al più presto la sua Viola e non far rimpiangere gli infortunati Giuseppe Rossi e Babacar.

Exit mobile version