Vicenda stadio. Cagliari Clubs, Saba lancia l'appello: «L'infinita commedia deve finire... » - Cagliari News 24
Connettiti con noi

2013

Vicenda stadio. Cagliari Clubs, Saba lancia l’appello: «L’infinita commedia deve finire… »

Pubblicato

su

Attraverso le parole del responsabile dei Cagliari Clubs Salvatore Saba, i tifosi lanciano un’appello in segno di sgomento e di pazienza finita rispetto all“infinita commedia” riguardante il problema stadio che è ormai diventato “fisiologico” da qualche, troppo tempo. Di seguito il comunicato così come riportato attraverso la pagina ufficiale Facebook:

“CAGLIARI CLUB: COMUNICATO:
In riferimento all’ultimo campionato di calcio di Serie A del Cagliari e alla dannosa questione dello stadio, che ormai da parecchi anni attanaglia le sorti della squadra rossoblù e della tifoseria tutta del Cagliari, sento il bisogno di dare voce, con le mie parole alle migliaia di sostenitori del Cagliari che vivono momenti difficili e tribolanti sulle sorti della nostra amata compagine. Abbiamo passato l’ultima Serie A, quasi in catene, costretti a soffrire il Cagliari da lontano. Abbiamo fatto sacrifici estremi, in viaggio, sempre in trasferta; siamo andati a Bergamo, Torino, Milano, Roma, Siena, Verona, Udine, ect. Per tutta Italia abbiamo incontrato giovani, donne uomini, vecchi e bambini che si sono uniti a noi per incitare i nostri beniamini. Dopo aver festeggiato l’ennesima sofferta e miracolosa trasferta ad Assemini, non abbiamo abbandonato i rossoblù nemmeno dopo la fine del Campionato. Abbiamo accompagnato il Cagliari durante il precampionato, presso il ritiro estivo di Sappada, in Veneto, poi in patria, a Oristano, Macomer e Olbia. Non abbiamo mollato un centimetro quadrato di erba nel quale i tacchetti dei nostri calciatori abbiamo calciato un pallone. Ora, vogliamo lanciare un appello, semplice ma significativo: i tifosi hanno dimostrato di amare questa squadra e di volere uno stadio, degno di questo nome, per poter assistere alle partite del cagliari. Lanciamo un segnale a tutti gli attori di questa infinita commedia, anzi sto sbagliando, il segnale è rivolto solo ai nostri politici di tutti i partiti e di tutte le posizioni politiche. Anzi, vi facciamo un promessa: i tifosi hanno dimostrato di essere tanti e decisi: SE NOI SAREMO SENZA STADIO, VOI SARETE SENZA POLTRONA. Se la situazione non si dovesse risolvere e il Cagliari dovesse patire una sorte avversa per questo motivo, vi accorgerete a tempo dovuto e democraticamente, dei risultati della vostra inconcludenza.
Salvatore Saba“.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Cagliari News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 50 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 – PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Cagliari Calcio S.p.A. Il marchio Cagliari Calcio è di esclusiva proprietà di Cagliari Calcio S.p.A.