Rossoblu in nazionale: l'U21 di Murru pareggia con la Serbia e vede la qualificazione - Cagliari News 24
Connect with us

2016

Rossoblu in nazionale: l’U21 di Murru pareggia con la Serbia e vede la qualificazione

Cagliari news 24

Published

on

Terz’ultimo impegno per l’Italia Under 21 di Luigi Di Biagio verso la qualificazione ai prossimi Europei di categoria in programma in Polonia il prossimo giugno. A Vicenza, questa sera gli azzurrini affrontavano la sfida con i pari età della Serbia, sulla carta l’ostacolo più duro sulla strada che porta alla manifestazione continentale.

 

Al Menti è terminata sull’1-1, con la Serbia in vantaggio poco dopo la mezz’ora del primo con Gajic, che sfrutta l’apertura di Milinkovic-Savic e supera Cragno con un destro potente. Nella ripresa, al 51′ arriva il cartellino giallo per il terzino del Cagliari Nicola Murru, in campo per tutto per il match; due minuti dopo il pareggi o degli azzurrini, su calcio di rigore: Milinkovic-Savic travolge Rosseti in uscita, l’ex rossoblu Cerri si presenta sul dischetto e firma il definitivo 1-1.

 

Al termine del match, le parole di Di Biagio, riportate dalla Gazzetta dello sport: «Non siamo riusciti ad alzare il ritmo nel primo tempo, onore a loro perché sono una grande squadra. Ma nel secondo tempo siamo entrati con un altro piglio, e abbiamo fatto un grandissimo risultato». L’Italia vede comunque a portata di mano la qualificazione: grazie al pareggio di oggi mantiene il primato del girone e nelle ultime gare sarà attesa da due impegni non proibitivi contro Andorra e Lituania.

Copyright 2025 © riproduzione riservata Cagliari News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 50 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 – PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Cagliari Calcio S.p.A. Il marchio Cagliari Calcio è di esclusiva proprietà di Cagliari Calcio S.p.A.