Hanno Detto
Nuovo stadio Cagliari, Macciotta: «Il progetto affascina, il giudizio della UEFA è positivo!»

Nuovo stadio Cagliari, l’assessore dello sport Giuseppe Macciotta ha rilasciato delle dichiarazioni a margine dell’incontro con l’UEFA
Il Cagliari ha partecipato a una riunione a Roma con l’Uefa, il Comune e la Figc per discutere del nuovo stadio e della sua idoneità ad ospitare partite degli Europei del 2032, che saranno co-organizzati da Italia e Turchia.
Ultimissime Cagliari LIVE: si va ricercando l’assetto migliore! Ritorno della difesa a quattro?
L’amministrazione comunale ha confermato l’impegno a bandire la gara per la costruzione dello stadio entro giugno, rispettando i tempi imposti dall’Uefa. Sebbene alcune criticità sul piano economico-finanziario non siano ancora risolte, la volontà di proseguire il progetto è forte.
L’Uefa ha espresso un giudizio positivo sul progetto, che prevede un impianto sostenibile da 30.076 spettatori, con hotel, centro benessere e spazi esclusivi. Cagliari, con il suo stadio, è ora tra le città in lizza per ospitare le partite del torneo europeo. A margine dell’evento ha parlato l’assessore dello sport del capoluogo Giuseppe Macciotta. Le sue parole, riportate da L’Unione Sarda:
«L’Uefa conferma l’eccellente valutazione del progetto. Il giudizio espresso nell’ultimo incontro è positivo. Lo stadio affascina e questo pone Cagliari tra le città più autorevoli per ospitare qualche partita degli Europei del 2032».