Connect with us

News

Cagliari Lecce, una prova blanda per Kılıçsoy alla Domus. Ecco perché non era al top

Published

on

Cagliari Lecce, amara sconfitta per i rossoblù all’Unipol Domus. Semih Kılıçsoy non è apparso in forma: svelata la motivazione

La sfida Cagliari Lecce, terminata con il successo dei salentini per 0-2 all’Unipol Domus, ha lasciato in eredità diverse riflessioni in casa rossoblù. Tra i temi più discussi c’è la prova opaca di Semih Kilicsoy, attaccante turco classe 2005 che nelle ultime settimane aveva conquistato copertine e consensi grazie a quattro gol pesanti. L’edizione odierna de L’Unione Sarda ha analizzato i motivi di una prestazione lontana dagli standard recenti.

Cagliari Lecce, Kilicsoy atteso protagonista

In Cagliari Lecce gli occhi erano puntati proprio su Kilicsoy, giovane talento che sta emergendo nel panorama della Serie A. Dopo l’exploit realizzativo che lo ha proiettato tra le rivelazioni del campionato, le aspettative erano altissime. Anche la recente visita del Commissario tecnico della Turchia, Vincenzo Montella, ha contribuito ad accendere ulteriormente i riflettori su di lui.

Tuttavia, qualcosa si è inceppato. Come evidenziato dal quotidiano, il rendimento del turco ha subito una frenata già nella gara contro la Roma, a cui si è aggiunto un virus gastrointestinale che ne ha condizionato la preparazione nei giorni precedenti al match con il Lecce.

Ultimissime Cagliari LIVE: tutti gli aggiornamenti dopo la sconfitta contro il Lecce

Cagliari Lecce, la gestione di Pisacane

Il tecnico rossoblù Fabio Pisacane ha scelto una gestione prudente. L’attaccante è partito dalla panchina, inserito tra i convocati con l’idea iniziale di non forzare il suo impiego. L’allenatore sperava di poter fare a meno di lui, preservandolo in un momento fisicamente delicato.

Ma con l’attacco bloccato e incapace di superare la fisicità dei difensori pugliesi, Pisacane ha deciso di giocarsi la carta più affidabile. Al minuto 57 Kilicsoy ha preso il posto di Leonardo Pavoletti, provando a dare nuova linfa al reparto offensivo.

Cagliari Lecce, una porta lontana per Kilicsoy

Nonostante l’impegno, la porta è apparsa distante. In Cagliari Lecce il giovane turco ha cercato di accendersi, ma senza riuscire a imporre la sua “legge”, quella del gol che lo aveva reso temuto dagli avversari. La condizione non ottimale e la solidità dei centrali del Lecce hanno limitato le sue accelerazioni e la sua incisività.

Il calcio del giorno

News

Video

Copyright 2025 © riproduzione riservata Cagliari News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 50 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 – PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Cagliari Calcio S.p.A. Il marchio Cagliari Calcio è di esclusiva proprietà di Cagliari Calcio S.p.A.

Change privacy settings
×