Connect with us

Esclusive

Pancaro: «Palestra è già pronto per la Nazionale! Il lavoro di Pisacane ad oggi è positivo. Sulla sfida con la Lazio…» – ESCLUSIVA

Published

on

Giuseppe Pancaro, ex giocatore di Cagliari e Lazio, ha parlato con noi in esclusiva verso la sfida dell’Unipol Domus e affrontando diversi temi

Giuseppe Pancaro ci ha concesso un’intervista nel corso della quale ha detto la sua su Fabio Pisacane, Marco Palestra e della situazione dei rossoblù. L’ex giocatore di Cagliari e Lazio inoltre si è espresso in vista della partita valida per la 26a giornata del campionato di Serie A 2025-2026. Le sue parole:

Il Cagliari dopo la sconfitta con il Lecce sfiderà la Lazio. Qual è il tuo pronostico della sfida della Domus?

«Secondo me quella tra Cagliari e Lazio sarà una partita aperta, nel senso che è una partita da tripla. Il Cagliari viene da una brutta sconfitta, lo stesso vale per la Lazio, però penso che sia una partita sicuramente molto più importante per il Cagliari ai fini della classifica. Però, come ti dicevo, penso che sia una sfida molto aperta».

Dopo l’ultima gara si è definitivamente riaperta la corsa per la salvezza. Il Cagliari di Fabio Pisacane quante possibilità ha di salvarsi? Qual è la quota salvezza secondo te?

«Penso proprio di si, la corsa salvezza è ancora apertissima. Il Cagliari ha ancora un buon margine dalla zona retrocessione, però deve stare assolutamente molto attento a non farsi risucchiare. La partita con il Lecce avrebbe potuto cambiare definitivamente il tutto, avrebbe potuto chiudere definitivamente il discorso salvezza per il Cagliari. Adesso c’è sempre un buon margine di sicurezza, però bisogna stare attenti».

Ultimissime Cagliari LIVE: tutti gli aggiornamenti dopo la sconfitta contro il Lecce

Marco Palestra continua ad essere il migliore dei rossoblù. Lo vedi già pronto per una grande squadra? Quale?

«Io penso che Palestra sia già pronto per una grande squadra e per la Nazionale italiana. È un giocatore forte, già pronto per fare il grande salto in un big e non solo».

Fabio Pisacane sta vivendo una stagione di crescita alla sua prima da professionista e nel campionato di Serie A. Come valuti il suo operato ad oggi?

«Il lavoro di Pisacane secondo me è fino a questo momento è stato ottimo. Al suo primo anno di Serie A ha dimostrato di essere un allenatore molto, molto intelligente. E sicuramente a oggi il lavoro è positivo, poi è normale che i giudizi bisogna darli alla fine, quindi il Cagliari dovrà cercare in tutti i modi di salvarsi il prima possibile».

La lotta per lo scudetto inizia a definirsi e ad andare verso la volata finale. L’Inter ha già guadagnato in distacco decisivo o credi che Milan e Napoli siano ancora in corsa?

«L’Inter ha un buon margine, però penso ancora che la corsa per lo scudetto non sia chiusa. Ed effettivamente il Milan, calcolando che poi ci sarà anche lo scontro diretto, penso che possa avere ancora qualche speranza di vincere lo scudetto».

La Lazio è ancora in un clima complicato tra trasferte bloccate, polemica tifosi-Lotito e strascichi derivanti dai fatti del calciomercato invernale. Cosa ne pensi del momento dei biancocelesti

«Purtroppo la Lazio sta attraversando un momento negativo, di grande confusione. Penso che si sia arrivati a una rottura ormai non più sanabile tra la tifoseria e la società. Quindi onestamente non so cosa potrà succedere in futuro, sicuramente dispiace vedere la Lazio in un momento così negativo».

Si ringrazia Giuseppe Pancaro per la gentilezza e disponibilità in questa intervista con la nostra redazione

Il calcio del giorno

News

Video

Copyright 2025 © riproduzione riservata Cagliari News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 50 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 – PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Cagliari Calcio S.p.A. Il marchio Cagliari Calcio è di esclusiva proprietà di Cagliari Calcio S.p.A.

Change privacy settings
×