Avversari
Conferenza stampa Di Francesco: «Conosco bene il Cagliari! Pisacane sta facendo un ottimo lavoro. E sulla partita…»

Conferenza stampa Di Francesco: l’allenatore del Lecce interviene per presentare la gara contro il Cagliari
Eusebio Di Francesco, tecnico del Lecce, interviene in conferenza stampa per presentare il match della 25a giornata del campionato di Serie A 2025-2026 contro il Cagliari. Le sue parole riportate da Tuttomercatoweb:
LA CONFERENZA STAMPA DI DI FRANCESCO
PARTITA – «Con questo calendario diradato si fa fatica, dobbiamo pensare a noi e alla nostra partita, cercando di fare punti. Dobbiamo riprenderci un po’ di quel qualcosa che abbiamo lasciato per strada, dando continuità ai risultati dopo la vittoria con l’Udinese. Quello di Cagliari è un ambiente che conosco bene, molto caldo, ho preparato i ragazzi, sarà una partita da vivere per 100 minuti».
CAGLIARI – «Forse avranno qualche assenza viste le ultime dichiarazioni, giocano un 5-3-2 dinamico, Palestra è un giocatore che rompe le partite. Hanno trovato un equilibrio, all’inizio sono stati più camaleontici. All’andata fecero un’ottima parte centrale della gara, ma noi eravamo una squadra diversa rispetto a quella di oggi. Noi non giochiamo col 4-3-3, giochiamo con il 4-2-3-1 e cerchiamo di dare continuità, modificando qualcosa in base agli avversari. Pisacane ha maggiore consapevolezza, sta facendo un ottimo lavoro».
ASSENZE – «Perez non sarà della gara, ha avuto un problema muscolare. Berisha sta ritardando il rientro, non ci sarà per questa e per la prossima».