Connect with us

News

Roma Cagliari, Pisacane punta sulla coppia Esposito-Kilicsoy! Le ultime

Published

on

Roma Cagliari, il tecnico rossoblù Fabio Pisacane punterà sulla collaudata coppia offensiva formata da Esposito e Kilicsoy

Il posticipo della 24ª giornata di Serie A mette di fronte due realtà a caccia di punti pesanti. Il Cagliari di Fabio Pisacane è nel pieno della sua marcia d’avvicinamento alla sfida dello stadio Olimpico contro la Roma, prevista per lunedì 9 febbraio alle 20.45. Una gara che si preannuncia vibrante e che potrebbe dire molto sulle ambizioni di salvezza dei sardi. La settimana di allenamenti al CRAI Sport Center ha regalato indicazioni preziose al tecnico, che sta lavorando intensamente per trovare la quadra perfetta contro i giallorossi.

La difesa del Cagliari riparte da Yerry Mina

La notizia più confortante per lo staff tecnico riguarda senza dubbio il reparto arretrato. Yerry Mina, il gigante colombiano leader della difesa, ha gestito con intelligenza i carichi di lavoro durante l’ultima settimana. La sua presenza al centro della retroguardia è vitale: la fisicità e il carisma di Yerry Mina saranno gli ingredienti necessari per contrastare le folate offensive della Roma.

Oltre al colombiano, il Cagliari spera di poter riabbracciare pienamente anche Alessandro Deiola. Il centrocampista sta lavorando sodo per smaltire i recenti acciacchi e la sua disponibilità per lunedì sera rappresenterebbe un’arma tattica fondamentale, sia in fase di rottura che negli inserimenti senza palla.

L’attacco del Cagliari si affida al duo Kilicsoy-Esposito

Se la difesa sorride, l’attacco freme. Per scardinare la difesa romanista, Fabio Pisacane sembra intenzionato a puntare sulla sua coppia collaudata, un mix di tecnica, freschezza e sfrontatezza. Saranno Semih Kilicsoy e Sebastiano Esposito a guidare il reparto offensivo del Cagliari.

Il talento turco sta dimostrando una crescita costante, integrandosi perfettamente con i movimenti di Esposito. La loro intesa è diventata uno dei punti di forza della gestione rossoblù: mentre Esposito lavora per creare spazi e legare il gioco, Kilicsoy ha il compito di finalizzare e puntare l’uomo. Questo binomio d’attacco rappresenta la principale speranza del Cagliari per uscire dall’Olimpico con un risultato positivo.

LEGGI ANCHE: Allenamento Cagliari, rientri importanti per la sfida dell’Olimpico! Le ultime in vista della 24a giornata

Il calcio del giorno

News

Video

Copyright 2025 © riproduzione riservata Cagliari News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 50 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 – PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Cagliari Calcio S.p.A. Il marchio Cagliari Calcio è di esclusiva proprietà di Cagliari Calcio S.p.A.

Change privacy settings
×