Calciomercato
Calciomercato Cagliari, due squadre insidiano i rossoblù per Cutrone

Calciomercato Cagliari, due club di Serie A insidiano i rossoblù per l’attaccante in uscita dal Parma: gli aggiornamenti
Il calciomercato di gennaio non smette di regalare colpi di scena e, nelle ultime ore, il nome di Patrick Cutrone è tornato prepotentemente al centro dei riflettori. Quello che sembrava un affare ormai incanalato verso una conclusione certa — lo scambio di prestiti tra Parma e Cagliari — sta subendo un brusco rallentamento. Nuove pretendenti si sono affacciate alla finestra, pronte a scompigliare i piani dei due club e a offrire all’attaccante ex Milan una destinazione alternativa per il finale di stagione.
PCutrone tra Cagliari e Parma: lo scambio con Luvumbo
La a trattativa principale resta quella che vede Patrick Cutrone coinvolto in uno scambio di prestiti con l’angolano Zito Luvumbo. L’operazione permetterebbe al tecnico dei sardi, Fabio Pisacane, di avere un centravanti d’area di rigore, mentre il Parma si assicurerebbe la velocità e l’imprevedibilità dell’esterno africano. Tuttavia, nonostante l’accordo tra i club sia stato impostato da giorni, l’ufficialità tarda ad arrivare, aprendo pericolosi spiragli per l’inserimento di terze parti interessate a sfruttare l’impasse.
Sassuolo e Pisa puntano su Patrick Cutrone
L’incertezza intorno alla trattativa con i sardi ha risvegliato l’interesse di altre piazze ambiziose. Secondo quanto riporta Nicolò Schira su X, il Sassuolo, sempre attento alle opportunità per rinforzare il proprio reparto offensivo, avrebbe effettuato un sondaggio esplorativo per capire i margini di manovra. Ma la vera sorpresa è rappresentata dal Pisa: il club toscano, alla ricerca di un profilo di alto livello, vede in Patrick Cutrone l’uomo giusto per alzare l’asticella. La possibilità di giocare da protagonista assoluto in una piazza calda potrebbe stuzzicare l’attaccante, attualmente ai margini del progetto tecnico in Emilia.
LEGGI ANCHE: Sugamele Cagliari, ora è ufficiale: va a rinforzare l’U 20 di Pisano