Connect with us

News

Cagliari, i numeri raccontano una storia diversa dalle parole di Brescianini: i dati

Published

on

Cagliari, i dati smentiscono le parole di Brescianini sulle perdite di tempo dei sardi: ecco quanto tempo “perde” la squadra di Pisacane

La sconfitta della Fiorentina contro il Cagliari per 1-2 ha sollevato molte polemiche, in particolare per le accuse di Marco Brescianini riguardo le presunte perdite di tempo da parte degli avversari. Dopo il match, il centrocampista viola ha espressamente criticato la gestione della gara da parte del Cagliari, lamentando il fatto che le interruzioni abbiano impedito alla Fiorentina di rimontare completamente il risultato. In conferenza stampa, Brescianini ha dichiarato che il suo team avrebbe dovuto essere “più scaltri” nell’affrontare il Cagliari, aggiungendo di aver segnalato queste situazioni all’arbitro e sperando che comportamenti simili venissero evitati in futuro.

Cagliari, la realtà dei numeri contro la Fiorentina : il tempo effettivo di gioco

Nonostante le critiche, i numeri sui tempi effettivi di gioco raccontano una versione diversa della partita. Il Cagliari, infatti, ha registrato un tempo effettivo di 57:17, che risulta essere il più alto delle ultime cinque partite giocate dalla squadra rossoblù. Questo dato non è solo in linea con la media della Serie A, ma è anche superiore a quello della Fiorentina nella stessa partita, che ha avuto un tempo effettivo di 57:25. Se si guardano le statistiche delle ultime partite, il Cagliari ha mantenuto un tempo di gioco simile a quello della media della Serie A, mentre la Fiorentina ha avuto tempi effettivi più bassi nelle sue recenti gare.

Cagliari, il tempo di gioco simile, se non più alto, rispetto alla Fiorentina

Il confronto tra le due squadre mostra che il Cagliari non ha gestito in modo anomalo il tempo di gioco. La partita contro la Fiorentina ha visto un tempo effettivo simile a quello della Serie A e addirittura sopra la media della stessa Fiorentina, che ha registrato tempi più bassi nelle sue ultime partite. Quindi, nonostante le accuse di Brescianini, i numeri dimostrano che la squadra rossoblù non ha avuto un comportamento significativamente diverso rispetto a quello di altre squadre. La gestione del gioco è stata in linea con la norma, mentre il Cagliari si è mantenuto nell’ambito delle tempistiche standard per la Serie A.

Conclusione: un’analisi che contraddice le accuse

In definitiva, nonostante le parole di Brescianini, le statistiche sui tempi effettivi di gioco smentiscono le accuse di perdite di tempo. Il Cagliari ha mantenuto una gestione del tempo simile a quella di altre squadre di Serie A, senza comportamenti particolarmente antisportivi.

LEGGI ANCHE: Brescianini polemico sul Cagliari: «Le perdite di tempo dei sardi? Potevamo essere un po’ più scaltri»

Copyright 2025 © riproduzione riservata Cagliari News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 50 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 – PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Cagliari Calcio S.p.A. Il marchio Cagliari Calcio è di esclusiva proprietà di Cagliari Calcio S.p.A.

Change privacy settings
×