Hanno Detto
Brescianini polemico sul Cagliari: «Le perdite di tempo dei sardi? Potevamo essere un po’ più scaltri»

Brescianini amareggiato dalla sconfitta della Fiorentina contro il Cagliari, le parole infuocate contro i sardi dopo la sconfitta nella sfida di ieri
La Fiorentina ha subito una sconfitta amara contro il Cagliari, nonostante una prestazione fatta di intensità e possesso palla. Nel post-partita, a metterci la faccia è stato Marco Brescianini, autore del gol viola, ma anche protagonista di un’analisi sentita della partita. Il centrocampista ha aperto il suo intervento con un pensiero extra-campo, poi riportato da il Corriere dello Sport, dedicato alla famiglia del presidente: «Volevo rivolgere un pensiero alla famiglia del presidente. Volevo ringraziarlo per ciò che ha portato a Firenze, anche se non ho purtroppo avuto modo di conoscerlo».
Brescianini critico sulle perdite di tempo
Sull’andamento della partita, Brescianini ha sottolineato l’approccio giusto della squadra, ma ha riconosciuto che non è stato sufficiente per portare a casa i tre punti.
«Ci siamo detti di voler partire forte, bisognava osare di più, ma alla fine nel calcio fanno la differenza i dettagli. Le perdite di tempo del Cagliari? Potevamo essere un po’ più scaltri, però abbiamo fatto notare molto queste situazioni all’arbitro. Penso che ci siano stati comportamenti antisportivi e spero che se ne vedano molti meno andando avanti.»
A livello personale, Brescianini ha analizzato le sue occasioni in campo, riconoscendo come nel gol realizzato sia riuscito a sfruttare al meglio l’opportunità: «Nel gol ho saputo sfruttare l’occasione, nell’altra che ho avuto no. Io comunque cerco di farmi trovare dentro l’area.» Nonostante la sconfitta, il centrocampista viola si è detto determinato a fare sempre del suo meglio per contribuire alla causa della Fiorentina.
LEGGI ANCHE: Calciomercato Cagliari, resta in piedi lo scambio Luvumbo-Cutrone: continua la trattativa con il Parma