Hanno Detto
Nuovo stadio Cagliari, slittano i tempi. Macciotta: «Siamo sempre in anticipo per partecipare a Euro 2032!»

Nuovo stadio Cagliari. l’assessore allo Sport Giuseppe Macciotta si è espresso relativamente alle prossime fasi dell’iter per l’impianto
Oggi L’Unione Sarda ha riassunto le prossime fasi dell’iter che porterà all’inizio dei lavori del nuovo stadio del Cagliari. Vi dovrà essere prima l’approvazione da parte del Comune del piano economico finanziario (187 milioni di euro più Iva) tra un mese circa. Poi da Roma, e più precisamente dal ministero delle Finanze, dovrà arrivare la validazione – un altro mese di attesa!
Dopo si dovrà tornare in Consiglio comunale per ottenere per la terza volta la dichiarazione di pubblico interesse. Il bando internazionale sarà aperto quindi in primavera e non, com’era previsto, a febbraio. Ha commentato questo slittamento dei lavori Giuseppe Macciotta, assessore dello sport del capoluogo. Le sue parole:
«Siamo sempre in anticipo (sei mesi n.d.r.) rispetto ai tempi imposti dall’Uefa per la candidatura di Cagliari tra le città che potrebbero ospitare qualche partita di Euro 2032. Ci sarà un lieve differimento per la pubblicazione del bando di gara rispetto ai tempi stimati inizialmente, ma è del tutto ragionevole immaginare che ad aprile il bando sarà pubblicato ed entro l’estate aggiudicato.
Inizio dei lavori, tempi? Solo questioni tecniche, sono in corso ordinarie valutazioni economiche e giuridiche destinate a risolversi in brevissimo tempo (tra Comune e società di Giulini n.d.r.)».
LEGGI ANCHE: Boi: «Il Cagliari è in un ottimo stato di forma! Bene Pisacane. Mi ha sorpreso questo giocatore» – ESCLUSIVA
