Hanno Detto
Mina: «Oggi si sentiva questa forza nello spogliatoio, ringrazio tutti per quello che abbiamo fatto forza»

Mina, il difensore racconta la vittoria sulla Juventus, il rapporto con gli avversari e l’intensità negli allenamenti, tra agonismo, leadership e rispetto
Yerry Mina, difensore del Cagliari, ha rilasciato alcune dichiarazioni ai microfoni di DAZN dopo la vittoria contro la Juventus. Ecco le parole del difensore colombiano
FORZA E SPIRITUALITÀ – «Prima ringrazio Dio perché è lui che mi dà la forza e il mister, che è un grande uomo. Oggi mi ha chiesto come stavo con il ginocchio e gli ho detto meglio. Oggi si sentiva questa forza nello spogliatoio, ringrazio tutti per quello che abbiamo fatto contro una squadra top come la Juventus. Siamo felici».
AVVERSARI E DIALOGO IN CAMPO – «A Bremer parlavo anche in portoghese, gli dicevo che lo mangiavo e cose così, ma anche lui mi rispondeva. Non lo faccio per litigare: parliamo faccia a faccia tra grandi calciatori e professionisti quali siamo. Lo faccio sempre in maniera positiva, cerco di andare sempre forte ma non di far male agli altri. Nel calcio ci sta: ogni giorno ci si allena per vincere».
AGONISMO IN ALLENAMENTO – «A me non piace perdere. Quando perdo vado forte anche in allenamento, ma è giusto così perché questo fa migliorare tutti, sempre però con rispetto, che sia Pavoletti o Cavuoti».
Parole che confermano il profilo di Mina: leadership, intensità e carisma, ma sempre accompagnati da rispetto e spirito di squadra, elementi centrali nel percorso del Cagliari.
LEGGI ANCHE: Lovric Cagliari, Pedullà: «Ci sono stati dei nuovi dialoghi per il centrocampista!»