Carta su Trepy: «Non è da tutti un gol del genere. Vi racconto dove e come l'ho scoperto» - Cagliari News 24
Connect with us

Hanno Detto

Carta su Trepy: «Non è da tutti un gol del genere. Vi racconto dove e come l’ho scoperto»

Published

on

Pierluigi Carta, dirigente del settore giovanile del Cagliari, ha rilasciato delle dichiarazioni su Yael Trepy: il giovane è reduce dall’esordio con gol in Serie A

Pierluigi Carta è stato intervistato dal quotidiano francese L’Equipe, il quale voleva sapere di più circa il classe 2006 Yael Trepy. Il dirigente della cantera del Cagliari ha rivelato come e dove ha scoperto l’attaccante che segnato il gol decisivo nella partita pareggiata con la Cremonese. Arrivato nell’autunno del 2022 dal Créteil Lusitanos e originario di Villeneuve-Saint-Georges, ora Trepy vuole prendersi il Cagliari. Le sue parole:

IL GOL DI TREPY – «Ha saputo unire il controllo e la protezione del pallone, non si è mai trovato scoperto nell’azione, e non è da tutti».

GIOCATORE SCOVATO IN FRANCIA – «Amo la Francia come Paese e i giocatori francesi, unisco queste due passioni. Giro soprattutto il nord e, naturalmente, la banlieue parigina. Ci sono enormi opportunità, alcune accessibili, altre meno».

COME HO NOTATO TREPY – «La sua struttura fisica, le capacità atletiche, la tecnica e la personalità… E da quando è in Italia ha acquisito anche l’aspetto tattico. Yael era già in trattativa con altri club di Serie A quando l’ho notato. Mi sono inserito per giocarmi le mie carte e l’ho invitato tre giorni a Cagliari. È un ragazzo molto sensibile, è stato colpito dall’ospitalità sarda e dall’ambiente familiare. Questo ci ha permesso di anticipare la concorrenza».

NAZIONALITA’ – «Italo-francese? Quello che li trae in inganno è che parla perfettamente italiano, con il nostro accento sardo (E’ francese n.d.r.)»

LEGGI ANCHE: Romano Cagliari, arrivano conferme dell’interesse di Angelozzi: la situazione

Promo Genoa Cagliari

QUOTE GENOA CAGLIARI – Dopo il pareggio in trasferta contro la Cremonese, gli uomini di Pisacane sono chiamati ai tre punti in questo scontro diretto con il Genoa di De Rossi.
La quota OVER 0.5 (almeno un gol nel match) è data a 6.00 su Lottomatica e Goldbet grazie alla super quota maggiorata offerta ai nuovi clienti tramite link.
La stessa giocata è quotata 1.08 su Snai.

Copyright 2025 © riproduzione riservata Cagliari News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 50 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 – PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Cagliari Calcio S.p.A. Il marchio Cagliari Calcio è di esclusiva proprietà di Cagliari Calcio S.p.A.