Avversari
De Rossi nel post partita: «Non è stata una grande prestazione ma servivano i tre punti»

Daniele De Rossi, tecnico del Genoa, ha parlato nel post partita del match della 20a giornata contro il Cagliari
Daniele De Rossi, tecnico del Genoa, ha parlato nel post partita del match valido per la 20a giornata di Serie A 2025-2026 contro il Cagliari. Le sue parole rilasciato per DAZN riprese da Tmw:
PARTITA – «La partita non è stata una grande prestazione. Secondo me le grandi prestazioni durano 90 minuti, tieni il pallino del gioco e soprattutto sbagliato noi nei controlli, nei fondamentali tecnici nel primo tempo. Però la squadra ha tenuto botta. Ci sono momenti in cui non riesci a giocare, momenti in cui le cose non vanno, momenti in cui anche il peso della partita, dei tre punti contro una diretta concorrente, magari ti bloccano un po’ le gambe. Io penso che in quei momenti devi essere capace di essere sporco, di essere coperto, e nel primo tempo ci siamo riusciti. Nel secondo tempo c’è stata solo quella occasione e poi fatto meglio».
REAZIONE – «Ma per la seconda volta, come dopo il Pisa, partiamo bene, ho visto 15-20 minuti fatti bene, facciamo gol e abbassiamo il livello, iniziamo a fare degli errori stupidi. Quindi lì devi prendere una decisione. Gli ho detto soltanto di giocare più in verticale, di giocare sempre alle spalle dei difensori perché mi sembrava una giornata nella quale le cose non succedevano. Ho detto intanto andiamo a mettere la palla nella loro metà campo. Poi c’è stato il gol del 2-0 che magari ci ha rasserenato, fermo restando che poi Nicola Leali in un paio di occasioni ci ha salvato. Non è una partita che doveva finire 3-0 per quello che si è visto in campo, poi alla fine abbiamo sigillato la partita e abbiamo avuto anche tante occasioni».
LEGGI ANCHE: Vergara Cagliari, in attesa di risposte dal Napoli! Cosa filtra sul presunto affare