Calciomercato
Futuro Luperto, in queste ore c’è stata una doppia svolta: cosa filtra

Futuro Luperto, sul destino del difensore centrale del Cagliari agli ordini di Fabio Pisacane bisogna registrare una doppia che ha cambiato tutto
Il mercato di gennaio entra nel vivo e le strategie dei club di Serie A iniziano a delinearsi con maggiore precisione. In casa Cagliari, una delle situazioni più monitorate riguardava il futuro di Sebastiano Luperto.
Nelle ultime settimane, il nome dell’ex capitano dell’Empoli era finito prepotentemente nel mirino di diverse società, ma i recenti sviluppi di mercato sembrano aver cambiato radicalmente lo scenario.
Gli incroci tra Napoli e Cremonese chiudono il cerchio
A determinare la probabile permanenza di Luperto alla corte di Fabio Pisacane è stato un curioso “effetto domino” sull’asse Napoli-Cremona. Il club partenopeo, guidato dal carismatico e vincente Antonio Conte, ha infatti definito il trasferimento in prestito di Luca Marianucci alla Cremonese.
Il giovane difensore, messosi in luce per personalità e doti fisiche, approda così nella formazione grigiorossa guidata da Davide Nicola. L’arrivo di Marianucci in Lombardia sembra aver soddisfatto le esigenze numeriche e tecniche della Cremonese, portando di fatto alla chiusura definitiva delle porte per una possibile arrivo di Luperto.
Il futuro di Luperto: tra sirene azzurre e stabilità rossoblù
Nonostante i rumors estivi e autunnali avessero accostato il centrale difensivo anche a un clamoroso ritorno al Napoli, squadra dove è cresciuto e ha mosso i primi passi importanti nel calcio che conta, le voci di un suo addio alla Sardegna si sono notevolmente attenuate. Per il club isolano, Luperto rappresenta un pilastro fondamentale: la sua esperienza è ritenuta vitale per centrare gli obiettivi stagionali dei rossoblù.
Al momento, la dirigenza guidata da Tommaso Giulini non sembra intenzionata a privarsi del proprio leader difensivo, specialmente dopo che le alternative di mercato per i pretendenti sono sfumate.
Salvo colpi di scena dell’ultimo minuto, il futuro di Sebastiano Luperto sarà ancora a tinte isolane, per la gioia dei tifosi che vedono in lui il baluardo necessario a proteggere la porta sarda nella seconda parte del campionato.
LEGGI ANCHE: Calciomercato Cagliari, tra partenze e permanenze! Il punto sul futuro di due giocatori rossoblù