Verso Torino Cagliari, la delicata gara è ormai alle porte! Come andò lo scorso anno? Un tuffo nel passato
Connect with us

Focus

Verso Torino Cagliari, la delicata gara è ormai alle porte! Come andò lo scorso anno? Un tuffo nel passato

Published

on

Verso Torino Cagliari, ci siamo quasi! Tra due giorni andrà in scena il match in trasferta. Qual è il precedente relativo all’annata 2024/25? Il dato

Manca sempre meno al prossimo appuntamento di campionato per il Cagliari, atteso da una trasferta impegnativa sul campo del Torino. La sfida è in programma sabato 27 dicembre alle ore 15, valida per il 17° turno di Serie A 2025/26, e rappresenta uno snodo importante nel cammino stagionale dei rossoblù.

La formazione isolana, guidata da Fabio Pisacane, allenatore giovane e molto attento alla fase organizzativa, sta preparando la gara con grande concentrazione. Dall’altra parte ci sarà il Torino di Marco Baroni, tecnico esperto e pragmatico, capace di dare identità e solidità alle sue squadre.

Cagliari verso Torino: concentrazione e preparazione al massimo

Il focus in casa rossoblù è estremamente elevato. L’obiettivo è arrivare all’appuntamento dell’Olimpico Grande Torino nelle migliori condizioni possibili, sia sotto il profilo fisico che mentale. La trasferta piemontese è storicamente complessa e richiederà attenzione ai dettagli, equilibrio tattico e capacità di leggere i diversi momenti della partita.

Pisacane sta lavorando per trasmettere alla squadra compattezza e spirito di sacrificio, aspetti fondamentali per competere contro un avversario che fa dell’intensità e dell’organizzazione uno dei propri punti di forza.

Torino-Cagliari, il precedente del girone d’andata 2024/25

Guardando al passato recente, il confronto tra le due squadre evoca ricordi significativi per i tifosi sardi. Nel girone d’andata della stagione 2024/25, la sfida si disputò il 20 ottobre 2024 all’Unipol Domus e regalò spettacolo ed emozioni! In quell’occasione furono i padroni di casa a imporsi con un combattuto 3-2.

Per i rossoblù andarono a segno Nicolas Viola, centrocampista di qualità e visione di gioco, al 38’, José Luis Palomino, difensore argentino esperto e pericoloso sui calci piazzati, al 74’, e Coco (autogol). Il Torino rispose con Antonio Sanabria, punta paraguayana forte fisicamente, al 41’, e Karol Linetty, centrocampista polacco dinamico e generoso, al 55’.

Una sfida che promette battaglia

Quel precedente conferma quanto il confronto tra Torino e Cagliari sia spesso equilibrato e ricco di colpi di scena. Anche sabato ci si attende una gara intensa, nella quale entrambe le squadre cercheranno di dare continuità al proprio percorso stagionale. I rossoblù vogliono farsi trovare pronti per scrivere un nuovo capitolo di una sfida sempre combattuta.

LEGGI ANCHE: Calciomercato Cagliari, ci sono tre difensori nella lista dei rossoblù: ecco chi sono

Copyright 2025 © riproduzione riservata Cagliari News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 50 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 – PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Cagliari Calcio S.p.A. Il marchio Cagliari Calcio è di esclusiva proprietà di Cagliari Calcio S.p.A.