Calciomercato
Futuro Palestra, rientro anticipato a gennaio? Ecco gli scenari possibili

Futuro Palestra, si aprono diversi scenari sulla permanenza dell’esterno al Cagliari a gennaio con diverse squadre che monitorano la situazione
Il calciomercato invernale si scalda sull’asse Bergamo-Cagliari-Milano. Al centro della scena c’è Marco Palestra, promettente esterno destro classe 2005, attualmente in forza ai sardi ma di proprietà dell’Atalanta. Secondo quanto riportato dal Corriere dello Sport, il giovane talento è finito nel mirino dell’Inter, pronta a scommettere su di lui per il futuro, scatenando un effetto domino che potrebbe coinvolgere diversi protagonisti già a gennaio.
La strategia dei rossoblù: gli obiettivi Brescianini e Maldini
Il Cagliari, per rinforzare l’organico a disposizione dei propri tecnici, ha messo gli occhi su altri due gioielli della “Dea”: Marco Brescianini e Daniel Maldini. Entrambi i calciatori avrebbero già espresso gradimento per la destinazione rossoblù, ma la Dea temporeggia. Il sospetto della dirigenza dei rossoblù è che i due possano diventare “pedine di compensazione” qualora il club orobico decidesse di richiamare Palestra dal prestito in anticipo.
Il fattore Palestra: valutazione record e l’ombra dell’Inter
Il rendimento di Marco Palestra in questa prima parte di stagione è stato folgorante. L’esterno a tutta fascia capace di abbinare spinta atletica a qualità nel cross, ha visto schizzare la sua valutazione intorno ai 35-40 milioni di euro. Una cifra che permetterebbe agli orobici di finanziare nuovi acquisti per la Champions League.
L’Inter osserva con attenzione, cercando di capire se ci siano i margini per sbrogliare l’intreccio subito. Tuttavia, non è escluso l’inserimento di club stranieri, attratti dall’esplosione del giovane laterale. Per i sardi, perdere Palestra a metà stagione sarebbe un colpo duro, ma l’arrivo di rinforzi del calibro di Brescianini e Maldini potrebbe riequilibrare le sorti tattiche della compagine isolana in vista della corsa salvezza.
LEGGI ANCHE: Makoumbou Cagliari, ritorno in rossoblù per il classe ’98 in inverno? L’indiscrezione emersa