Avversari
Cagliari su Pisilli: duello di mercato con il Genoa per il talento della Roma

Cagliari, idea Pisilli per il centrocampo di mister Fabio Pisacane: prestito possibile da concretizzare verso il mese di gennio. Le ultime
Il Cagliari guarda con attenzione alla prossima finestra invernale di mercato e inizia a muoversi con decisione su profili giovani e di qualità. Tra i nomi finiti sul taccuino della dirigenza rossoblù spicca quello di Nicolò Pisilli, centrocampista classe 2004 della Roma, considerato uno dei prospetti più interessanti usciti negli ultimi anni dal vivaio giallorosso.
In questo scenario si inserisce il forte interesse del Cagliari, alla ricerca di un rinforzo in mezzo al campo capace di garantire dinamismo, qualità e prospettiva. L’idea dei rossoblù sarebbe quella di prelevarlo in prestito, formula ritenuta ideale sia dalla Roma che dal giocatore, desideroso di trovare continuità in un contesto competitivo.
Pisilli conteso: anche il Genoa entra in corsa
Sul profilo di Nicolò Pisilli però non c’è solo il Cagliari. A quanto filtra anche il Genoa di Daniele De Rossi si è inserito con decisione nella corsa al centrocampista. I rossoblù liguri vedono in Pisilli un profilo perfetto per completare la mediana: giovane, duttile e già abituato a contesti di alto livello.
Si profila dunque un vero e proprio testa a testa tra le due società, entrambe accomunate dalla volontà di investire su un talento italiano di grande prospettiva. Molto dipenderà dalla volontà della Roma, che potrebbe preferire una destinazione in cui il classe 2004 abbia maggiori garanzie di impiego dal primo minuto.
Pisilli arriverà a Cagliari? Il profilo tecnico
Dal punto di vista tecnico, Pisilli è un centrocampista moderno: bravo negli inserimenti, intelligente tatticamente e dotato di buona qualità nel palleggio. Caratteristiche che lo rendono ideale per una squadra come il Cagliari, alla ricerca di nuove soluzioni per dare equilibrio e freschezza al reparto.
Il mese di gennaio si avvicina e la sensazione è che la corsa a Nicolò Pisilli sia appena iniziata. Il Cagliari osserva, studia la strategia e si prepara a giocare le proprie carte, consapevole che la concorrenza del Genoa renderà la trattativa tutt’altro che semplice.
LEGGI ANCHE: Calciomercato Cagliari, il Ds Angelozzi segue con attenzione il profilo di un centrocampista! Le ultime