Hanno Detto
Conferenza stampa Pisacane: «La gara è stata positiva, abbiamo messo in campo dei 2005. Ci manca solo…»

Conferenza stampa Pisacane: l’allenatore del Cagliari interviene dopo la partita di Coppa Italia persa contro il Napoli. Le sue dichiarazioni
Fabio Pisacane, tecnico del Cagliari, interviene in conferenza stampa nel post partita dello stadio Diego Armando Maradon. Il match odierno contro il Napoli di Antonio Conte è stato valido per gli ottavi di finale di Coppa Italia Frecciarossa 2025-2026. Le sue parole:
LA CONFERENZA STAMPA DI PISACANE
ANALISI DELLA GARA – «In una partita del genere è normale che partono dal primo minuto quattro-cinque giocatori che non hanno tanti minuti a disposizione, questo lo paghi a livello di attacco della profondità. Poi abbiamo giocato sempre contro una squadra scudettata. Nella ripresa poi, grazie a chi è entrato, siamo riusciti ad avanzare ed attaccare di più la profondità».
IDRISSI, RODRIGUEZ E VOGLIA DI VINCERE – «Ma la gara è stata positiva, abbiamo messo in campo dei 2005 come Rodriguez, dall’inizio, e Idrissi. Mi piace pensare sempre alle cose positive, ma c’è un po’ di amaro in bocca. Per una squadra che come noi non vince da due mesi, non devi essere banale. La nostra cultura ci porta a giudicarci sul risultato».
PROGETTO TECNICO BASATO SUI GIOVANI – «Visto che abbiamo una squadra giovane bisogna dosare le parole, ma per vincere bisogna fare sempre qualcosa di più. Non vinciamo per l’inesperienza, perché non vogliamo aggrapparci agli alibi. Noi abbiamo iniziato un progetto tecnico e non possiamo fermarci dopo le prime difficoltà. Mi piace più pensare che questa è una squadra che si farà con il tempo».
COSA MANCA E IMPOSTAZIONE DELLA GARA DEL MARADONA – «Cosa manca? Fare un gol in più degli altri, questo è quello che mi viene in mente. Quando si prende gol, di fatto, ci sono sempre errori a catena. Contro le grandi squadre, vedi le partite contro la Juventus ed il Napoli, paghi al minimo errore che commetti. Bisogna fare qualcosa in più. Abbiamo avuto l’umiltà di aspettare, perché il Napoli (visto il suo momento di forma) ci avrebbe fatto fare dei fuorigiri. E’ stata una scelta nostra quella di aspettare».
LEGGI ANCHE: Pagelle Napoli Cagliari: Esposito è imprescinbile, bene Caprile – VOTI