Avversari
Conferenza stampa Runjaic: «Oltre il gol il Cagliari non ha creato tanto! Vi spiego perché Kabasele si è commosso»

Conferenza stampa Runjaic: l’allenatore dell’Udinese interviene dopo la partita contro il Cagliari di Fabio Pisacane. Le sue dichiarazioni
Kosta Runjaic, allenatore dell’Udinese, interviene in conferenza stampa nel post partita del match della sesta giornata del campionato di Serie A 2025-2026 contro il Cagliari. Le sue parole, riportate da TMW:
LA CONFERENZA STAMPA DI RUNJAIC
LA PARTITA – «Il calcio è così, a volte si crea tanto e non si vince, altre volte si viene premiati oltre modo. Abbiamo subito un gol, subito quando Solet non era nella linea difensiva perché si era fatto male nella metà campo offensiva. Non siamo stati bravi a coprire la sua assenza in quel momento. Al di là del gol il Cagliari non ha creato molto. Non è facile dopo due sconfitte gestire un risultato sotto di un gol contro una squadra bassa in casa. Spesso in Serie A dopo il primo gol si perde, conosciamo le statistiche».
CAGLIARI – «Ho guardato bene il Cagliari contro l’Inter, ha tenuto la gara aperta, è squadra difficile da affrontare, l’Inter ha raddoppiato ma il Cagliari continuava ad attaccare. Sono soddisfatto della reazione».
GOL SBAGLIATI – «Lavoriamo molto in settimana sulle due fasi, quello che facciamo richiede il contributo dei singoli, che devono mettere in pratica quello che richiediamo. Bisogna ripetere ripetere e ripetere, Bayo oggi tirando non c’è riuscito, le partite sono diverse dagli allenamenti. E’ importante che l’attaccante abbia occasioni, anche Davis e Zaniolo ne hanno avute, Zaniolo una enorme».
EMOZIONE DI KABASELE DOPO IL GOL – «E’ stato un momento particolare, ha perso sua nonna, nemmeno la squadra lo sapeva. Oggi gli ho detto che era un segno, in un momento particolare e difficile, la sua reazione è stata sincera».