Hanno Detto
Benetti: «Ranieri è tornato al Cagliari con la voglia di fare il bottino pieno, così è stato»
Le dichiarazioni del vice di mister Claudio Ranieri, Paolo Benetti: le sue parole sul Cagliari e sull’allenatore rossoblù
Il Cagliari è speciale per Claudio Ranieri. E non poteva che essere così. Questo è ciò che emerge da alcune delle dichiarazioni di Paolo Benetti. Lo storico vice allenatore del tecnico testaccino si è concesso ai microfoni di Cronache di spogliatoio. Ecco uno stralcio delle sue parole dove si discute del profondo rapporto fra Ranieri e il Cagliari.
RESPONSABILITA’ – «Per lui venire a Cagliari era una grande responsabilità. Non voleva dare un dispiacere a una piazza che gli stava così a cuore e a cui si sente legato»
CAGLIARI – «Un giorno, poco prima di Natale, mi chiama e mi dice ‘Andiamo a Cagliari’. E io vado, anche perchè con lui andrei ovunque. Aveva la determinazione di chi parte per tornare a casa con il bottino pieno. È così è stato».
EMOZIONE – «Le lacrime di Bari? Non me lo aspettavo neanche io. Ma ti assicuro che una reazione così la avrebbe avuta solo per Cagliari e per il Cagliari. L’uomo lo fotografi negli ultimi dieci minuti di partita. Calmo fino all’ultimo, poi esplode e si lascia andare. Non sono riuscito neanche ad abbracciarlo. È un uno che ha sentimenti puri, che vive per queste emozioni. Mi ha ricordato il Claudio di Leicester».