Cagliari, "riempire" virtualmente lo stadio? Le possibili strategie
Connect with us

News

Cagliari, “riempire” virtualmente lo stadio? Le possibili strategie

Cagliari news 24

Published

on

Cagliari, si studia la strategia per “riempire” virtualmente lo stadio: luci a led e cartonati per simulare la presenza dei tifosi

La Germania ha fatto da apripista per quanto riguarda le tecniche per “riempire” virtualmente gli stadi e compensare all’assenza di pubblico. Per tale motivo anche in Serie A, e in particolar modo a Cagliari, scrive La Gazzetta dello Sport, ci si sta pensando.

I rossoblù, ad esempio, vorrebbe utilizzare luci a led e cartonati per simulare la presenza dei tifosi, con le luci preferite alle sagome perché a Cagliari tra vento e sole non è semplice gestire cartonati o lunghi teloni. Il club vorrebbe anche animare in modo particolare la Curva Futuro. C’è da tempo un progetto che porta i bambini da tutta la Sardegna allo stadio per trasmettere i valori sani dello sport. Adesso si sta pensando di appendere nel piccolo settore i disegni e i cartelli fatti dai bimbi durante l’anno, oppure di trasmettere ogni tanto i loro cori registrati.

Copyright 2025 © riproduzione riservata Cagliari News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 50 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 – PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Cagliari Calcio S.p.A. Il marchio Cagliari Calcio è di esclusiva proprietà di Cagliari Calcio S.p.A.