Cagliari-Brescia, arbitra Abbattista: i precedenti - Cagliari News 24
Connettiti con noi

News

Cagliari-Brescia, arbitra Abbattista: i precedenti

Pubblicato

su

Sarà Eugenio Abbattista l’arbitro di Cagliari-Brescia, la gara d’esordio alla Sardegna Arena nel campionato di Serie A 2019/20 dei rossoblù

Sono state rese note le designazioni della prima giornata del campionato di Serie A. Cagliari-Brescia (dove vederla in diretta) sarà arbitrata da Eugenio Abbattista di Bari. Domenica sera (ore 20:45) alla Sardegna Arena, il fischietto pugliese sarà coadiuvato dagli assistenti Marco Bresmes e Giacomo Paganessi. Lorenzo Illuzzi farà da quarto uomo, mentre al Var ci saranno Luca Pairetto e Damiano Di Iorio.

I precedenti con Cagliari e Brescia

Eugenio Abbattista ha diretto in carriera finora 4 partite del Cagliari. Quella di domenica contro il Brescia sarà dunque la quinta. Il bilancio è positivo, con quattro successi, due al Sant’Elia e due esterne. La prima volta nel maggio del 2015, quando nella penultima giornata un Cagliari già retrocesso vinse 1-0 sul campo di un Cesena anch’esso già condannato alla B. A decidere il match fu un gol allo scadere di Sau. Più roboante la vittoria nel primo turno di Coppa Italia della stagione successiva. Il 9 agosto la squadra di Massimo Rastelli travolse al Sant’Elia per 5-0 la Virtus Entella con la doppietta di Melchiorri, l’autogol di Belli e le reti di Capuano e Dessena. Nello stesso anno, sempre al Sant’Elia, Abbattista ha diretto il match che ha visto i rossoblù superare per 3-2 il Latina con i gol di Di Gennaro, Balzano e Giannetti. Ultimo e unico precedente in A, la vittoria esterna per 2-0 sul campo della Spal nel settembre del 2017, firmata da Joao Pedro e Barella. Sono invece 8 i precedenti dell’arbitro barese con il Brescia, tutti in Serie B. Il bilancio è di 3 vittorie, 4 pareggi e una sconfitta.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Cagliari News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 50 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 – PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Cagliari Calcio S.p.A. Il marchio Cagliari Calcio è di esclusiva proprietà di Cagliari Calcio S.p.A.