News

Verso Cagliari Roma, la vittoria manca da due mesi in casa rossoblù: il punto in vista del match

Cagliari News 24

Published

on

Verso Cagliari Roma, la formazione di Fabio Pisacane non vince da due mesi e condizionano anche le assenze pesanti: il punto

Oggi pomeriggio, alle ore 15:00, l’Unipol Domus sarà il teatro di una sfida cruciale per la quattordicesima giornata del campionato di Serie A: il Cagliari ospita la Roma. La gara assume un’importanza capitale per i sardi, i quali, come riporta La Gazzetta dello Sport, sono chiamati a tentare l’impresa contro i capitolini per dare una sterzata decisa alla pericolosa piega intrapresa dai risultati recenti.

La posta in gioco è altissima. Per i padroni di casa, la vittoria manca da troppo tempo e un successo contro una delle big del campionato potrebbe rappresentare il punto di svolta atteso.

Il Cagliari a caccia della vittoria perduta

Il Cagliari di Fabio Pisacane arriva a questa sfida dopo aver sfiorato un’emozionante qualificazione in Coppa Italia contro il Napoli. Se l’impegno e la prestazione non sono mancati nel torneo infrasettimanale, è in campionato che i rossoblù devono ritrovare la via del successo.

L’ultima vittoria in Serie A per i sardi risale al 19 settembre (2-1 contro il Lecce), mentre il pubblico di casa all’Unipol Domus non esulta per i tre punti dal 13 settembre (2-0 sul Parma). Questo lungo digiuno è sintomatico di una crisi di risultati che ha visto la squadra raccogliere appena quattro punti negli ultimi due mesi e mezzo, frutto di pareggi contro Udinese, Verona, Como e Genoa. La sfida contro i giallorossi è l’occasione perfetta per invertire la rotta e allontanarsi dalle zone calde della classifica.

Le assenze pesanti e il ruolo di Mina

Affrontare la Roma sarà ancora più complesso per i sardi a causa di assenze importanti, in particolare in difesa. I rossoblù non potranno contare sul leader difensivo Yerry Mina, il possente difensore centrale colombiano noto per la sua fisicità e l’abilità nel gioco aereo. La sua leadership è fondamentale per il reparto arretrato, e la sua mancanza si farà sentire contro l’attacco romanista.

A questa defezione si aggiunge quella di Mattia Felici, il giovane centrocampista esterno, che nelle scorse ore è stato operato a Roma per la lesione al legamento crociato del ginocchio sinistro, chiudendo anzitempo la sua stagione. Pisacane dovrà quindi fare di necessità virtù, affidandosi a chi finora ha avuto meno spazio per fronteggiare la squadra ospite.

LEGGI ANCHE: Cagliari Roma, meno uno al delicato match! Caprile vs Svilar: il punto della situazione

Exit mobile version