News
Hellas Verona Cagliari, quali scelte adotterà il tecnico rossoblù in vista di stasera? Tutte le ipotesi in ballo
Hellas Verona Cagliari, il tecnico Fabio Pisacane dovrà studiare una formazione vincente per la trasferta odierna. Le papabili idee emerse
Il Cagliari di Fabio Pisacane affronterà l’Hellas Verona di Paolo Zanetti per l’8ª giornata di Serie A 2025/26. La partita, che si giocherà allo stadio Bentegodi con calcio d’inizio alle 15:00, rappresenta uno scontro diretto per la salvezza, con entrambe le squadre impegnate a lottare per evitare la retrocessione.
L’incertezza sulla formazione rossoblù
Stando a quanto riportato da Il Corriere dello Sport, le idee di formazione di Pisacane sono ancora avvolte nel mistero. Il tecnico ha deciso di mantenere il segreto sul modulo che adotterà contro il Verona, ma alcune indicazioni potrebbero emergere dalle scelte fatte nelle prime giornate. Durante la stagione, il Cagliari ha alternato diversi sistemi di gioco, tra cui il 4-3-2-1, il 4-3-3 e il 3-5-2. Quest’ultimo, secondo le indiscrezioni, sembra essere il più probabile per la partita odierna.
Probabile formazione rossoblù: conferme in difesa e attacco
Nel sistema 3-5-2, davanti al portiere Caprile, il trio difensivo dovrebbe essere composto da Zappa, Zé Pedro e Luperto. Sugli esterni, Palestra e Obert sono i favoriti per occupare le fasce, con il compito di supportare sia la difesa che l’attacco. In avanti, Sebastiano Esposito e Gennaro Borrelli dovrebbero essere confermati come coppia offensiva, con il compito di finalizzare le azioni da gol.
Il Cagliari si prepara a una partita fondamentale, cercando di ottenere punti preziosi per la salvezza, ma l’incertezza sulla formazione potrebbe anche nascondere qualche sorpresa tattica da parte di Pisacane, pronto a sfidare il Verona con la sua strategia.
LA LISTA DEI CONVOCATI DEL CAGLIARI
