News
Infortunati Cagliari, la situazione dall’infermeria di Assemini: Radunovic resta ai box
Infortunati Cagliari, tra le fila del team di Fabio Pisacane c’è ancora una lunga lista di giocatori infortunati. Ecco gli aggiornamenti sulle loro condizioni
Il Cagliari , che oggi gioca contro il Sassuolo, si trova ad affrontare un periodo di grande difficoltà, non solo sul campo, ma soprattutto a causa di una vera e propria emergenza in infermeria. L’organico a disposizione di Fabio Pisacane è da settimane falcidiato da un numero elevato di infortuni che sta inevitabilmente condizionando le scelte tecniche e le prestazioni della squadra.
Troppi indisponibili: le difficoltà della rosa rossoblù
L’elenco degli indisponibili tra le fila dei sardi è purtroppo lungo e variegato, toccando ogni reparto del campo. Questa concentrazione di assenze sta mettendo a dura prova la profondità della rosa e la capacità dell’undici isolano di mantenere un alto livello di competitività in un campionato estenuante.
Nonostante l’impegno e la dedizione dei giocatori che scendono in campo, l’assenza contemporanea di diversi elementi chiave costringe l’allenatore Pisacane – subentrato con l’obiettivo di dare una scossa – a continui adattamenti tattici, spesso in condizioni di emergenza.
L’attesa dei tifosi e l’ottica del recupero graduale
La piazza cagliaritana segue con apprensione le notizie che giungono dal centro sportivo, sperando di rivedere al più presto i propri beniamini a disposizione. Per i rossoblù, l’imperativo in questa fase è quello di non forzare i rientri, evitando ricadute che potrebbero compromettere definitivamente il resto della stagione. Lo staff medico e lo stesso tecnico Pisacane stanno lavorando su protocolli personalizzati per assicurare un recupero graduale e completo a tutti gli atleti attualmente fermi.
Cagliari, ecco la lista degli infortunati
Marko Rog: affaticamento al polpaccio sinistro
Nicola Pintus: affaticamento all’adduttore della coscia sinistra
Andrea Belotti: lesione del legamento crociato anteriore del ginocchio sinistro (intervento chirurgico riuscito)
Boris Radunovic: lesione distrattiva di primo grado del muscolo soleo
Alessandro Deiola: un’elongazione al quadricipite femorale della coscia sinistra